A- A+
Sport
Motogp, Honda: Jorge Lorenzo con Marquez, quasi fatta. Addio Pedrosa ufficiale
JORGE LORENZO (FOTO LAPRESSE)

Motogp, Honda: Jorge Lorenzo con Marquez, quasi fatta. Addio Pedrosa ufficiale

Dani Pedrosa lascia la Honda dopo 18 anni. Il team giapponese ha annunciato in un comunicato che il rapporto con il pilota spagnolo si concluderà "di comune accordo" alla fine della stagione 2018. Pedrosa ha iniziato la sua collaborazione con la Honda nel 2001 e, dopo aver vinto un titolo iridato in 125 e due nella 250, nel 2006 è passato alla MotoGp vincendo finora 31 gare e chiudendo il campionato della classe regina per tre volte al secondo posto.

"Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo -dice il 32enne pilota iberico-. Sono cresciuto non solo come pilota ma anche come persona con loro. Porterò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che è ora di cambiare". "Oggi è un giorno triste per me -è il commento del presidente HRC Yoshishige Nomura-. A nome di HRC, voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli anche il meglio della fortuna e del successo".

Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore la Honda sta pensando di sostituire Pedrosa con Jorge Lorenzo, vicino al divorzio dalla Ducati, per affiancarlo dalla prossima stagione al campione del mondo Marc Marquez. Un dream team che avrebbe del clamoroso. Nei giorni scorsi si era parlato di un ritorno di Jorge Lorenzo in Yamaha, ma a questo punto il suo sbarco in HRC sembra davvero a un passo.

Tags:
motogpmarquezjorge lorenzopedrosajorge lorenzo honda

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.