A- A+
Sport
MotoGp, Jorge Lorenzo domina. Dovi 2° all'ultimo giro. Mentre Rossi...

Jorge Lorenzo ha dominato il primo Gran Premio della stagione. Il campione del mondo in carica della MotoGp ha condotto una gara senza sbavature, martellando costantemente sui tempi attorno all'1.55.5.

A due giri dalla fine si è persino preso il lusso di fare il miglior tempo della gara in 1,54.927, quando ormai la corsa era già ampiamente nelle sue mani. Alle sue spalle Andrea Dovizioso porta la Ducati sul secondo gradino del podio, sorpassando Marc Marquez all'inizio dell'ultimo giro e resistendo all'attacco dello spagnolo nel finale.

Valentino Rossi chiude quarto, penalizzato da un largo in curva a 5-6 giri dalla fine (e pensare che poco prima aveva fatto il miglior tempo parziale, facendo sperare in un grande finale): il Dottore poi ha ricucito praticamente tutto il distacco sulla coppia che inseguiva Lorenzo, ma senza arrivare così vicino da poter tentare un attacco.

I primi quattro hanno chiuso in due secondi e mezzo a dimostrazione di un equilibrio tra i primi, anche se la superiorità di Jorge Lorenzo rispetto agli altri tre in questo caso è stata evidente.

Fuori dopo tornate per una scivolata l'altro ducatista, Andrea Iannone, che sembrava essere in grado di giocarsi una posizione sul podio. Opaco Daniel Pedrosa che porta la seconda Honda Hrc al quinto posto - davanti alla Suzuki di Maverick Vinales (meno brillante rispetto a quanto prometteva in prova, ma comunque porta a casa punti importanti). 

Cadute anche per Crutchlow, Bradl e Baz. L'Aprilia va a punti con Bautista, 13°.

Tags:
motopjorge lorenzodoviziosovalentino rossimarc marquez

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.