A- A+
Sport
MotoGp, Jorge Lorenzo pole position. Valentino Rossi è 5°. E Iannone...

La prima pole position del 2016 va a Jorge Lorenzo. Il campione del mondo della MotoGP stampa un 1'54'543 e partirà dalla prima posizione nel Gran Premio del Qatar in programma a Doha. Subito in scia c'è Marc Marquez che ha risolto molti dei problemi della Honda e chiude a 91 centesimi davanti a Maverick Vinales. Il nuovo talento delle moto porta la sua Suzuki in prima fila a 95 centesimi.

La seconda fila è tutta italiana: la apre Andrea Iannone su Ducati (a un decimo e mezzo), poi Valentino Rossi che fatica durante la sessione, ma chiude in crescendo. In Dottore risale dal nono al settimo posto nel penultimi giro, poi nell'ultima tornata a disposizione stampa un tempo leggermente migliore di Lorenzo nel primo settore, ma chiude a 272 centesimi da Jorge alla fine. Sesto Andrea Dovizioso sull'altra Ducati (a poco più di 4 decimi).

Delude l'altra pilota ufficiale della Honda, Dani Pedrosa che si qualifica settimo in terza fila a 535 millesimi dalla pole e a quasi mezzo secondo dal compagno di squadra Marquez..

Chiudono i primi 10 Barbera (Ducati), Espargaro (Yamaha) e Crutchlow C. (Honda). Quindi Smith e Redding: i primi 12 sono racchiusi in meno di un secondo (965 centesimi).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iannonejorge lorenzomarquezmotogpvalentino rossi




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.