Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

MotoGp San Marino, Andrea Iannone salta qualifiche e gara

Andrea Iannone saltà il Gp di Misano dopo la caduta nelle prove libere della MotoGp di venerdì

iannone valentino rossi

MotoGp San Marino, Andrea Iannone salta qualifiche e gara


Niente da fare per Andrea Iannone. L'abruzzese della Ducati, protagonista venerdì durante le prime libere di Misano di una rovinosa caduta che gli ha provocato una lesione a livello della terza vertebra toracica, non ha ricevuto il via libera dai medici che lo hanno visitato in queste ore.

"Non e' nulla di drammatico, pensavamo che il ragazzo potesse correre e magari anche vincere la gara, ma il problema in questi casi e' il nuovo trauma che potrebbe comportare conseguenze molto gravi per la carriera del ragazzo - spiega Eraldo Berardi, direttore sanitario del centro medico di Misano, ai microfoni di Sky Sport -. Non mi sono sentito di assumermi la responsabilita' di farlo andare in pista, farlo correre oggi sarebbe stata una posizione azzardata". Da parte della Ducati e dello stesso Iannone "c'e' stato un atteggiamento ottimo, ci hanno ascoltato. Il ragazzo ha cercato di convincerci a farlo provare per un giro, ma in un giro c'e' lo stesso rischio di dieci e quindi abbiamo deciso di no". Iannone e' "molto dispiaciuto, perche' era pronto a salire in moto nonostante il dolore, ma dobbiamo rispettare il parere dei professionisti, secondo loro questa e' la soluzione migliore", e' il commento sempre a Sky di Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Ignazio Moser contro Barbara D'Urso. GF VIP 2 NEWS
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it