A- A+
Sport
MotoGP, test Sepang: incredibile Stoner primo con la Ducati. Vale Rossi malino

Casey Stoner è stato il piu' veloce nella prima giornata di test della MotoGp sul circuito malese di Sepang in vista della nuova stagione. L'australiano collaudatore della Ducati e vincitore di un titolo Mondiale con la casa di Borgo Panigale, ha fatto segnare il miglior tempo con 1.59.680. Secondo tempo per Andrea Dovizioso, pilota ufficiale della Rossa (1.59.797). Terza posizione per l'esordiente in Yamaha Maverick Vinales: lo spagnolo, compagno di squadra di Valentino Rossi, e' staccato da Stoner di quasi mezzo secondo. Il Dottore ha provato importanti novita' tecniche facendo segnare l'ottavo tempo. Quinto tempo per Andrea Iannone al debutto su Suzuki mentre Marc Marquez (Honda, nono tempo) e il neoducatista Jorge Lorenzo (17/o) sono in ritardo. Protagonisti il grande caldo e l'umidita' che hanno messo a dura prova la resistenza fisica dei piloti. L'appuntamento malese e' il primo di una tre giorni di prove alla quale seguiranno quelle australiane di Phillip Island e i test a Losail (Qatar), tracciato dove il 26 marzo vi sara' il consueto primo GP dell'anno. Domani mattina (in Italia saranno le tre di notte) si torna in pista.


MOTOMONDIALE: TEST SEPANG. VALENTINO ROSSI "BUONE SENSAZIONI, MEGLIO DI NOVEMBRE"


"La prima sensazione non e' stata malvagia perche' in questa sessione abbiamo finalmente provato le due moto che useremo durante la stagione e sono meglio dei prototipi provati a novembre, sotto tanti punti di vista". Nonostante l'ottavo tempo a un secondo da Stoner, Valentino Rossi giudica positivamente la prima giornata di test a Sepang. "Sfortunatamente e' stata una giornata difficile. Mi sono svegliato con un terribile mal di testa e fino a mezzogiorno non ero in grande forma. Dopo siamo stati in grado di fare alcuni giri e la sensazione era buona - continua il Dottore - Nel pomeriggio abbiamo finito il lavoro ma ha cominciato a piovere per cui dobbiamo aspettare e sperare che nei prossimi due giorni le condizioni della pista siano buone. Proveremo alcune cose nuove domani, oggi abbiamo lavorato sul motore e sull'elettronica e abbiamo trovato alcune buone cose". Terzo tempo per l'altra Yamaha con in sella Maverick Vinales. "Abbiamo lavorato tanto per prepararci prima che la stagione cominci e onestamente sono abbastanza sorpreso - confessa lo spagnolo - Il primo giorno e' sempre difficile ma mi sono sentito bene sulla moto e anche fiscamente per cui sono contento e voglio tornare a lavorare un po' di piu' sulla moto. Abbiamo provato molte cose oggi per avere un buon pacchetto e ora ci concentreremo sul confrontarne altre. Abbiamo fatto un lavoro difficile in questi giorni per ottenere un giro veloce ma sara' utile per i prossimi test".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogpmotogp sepangmotogp stonermotogp test sepangstonervalentino rossi




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.