A- A+
Sport
MotoGp, Valentino Rossi 2° in qualifica, ma "sarà dura battere Marquez"
Foto da Sky

Valentino Rossi piazza una splendida zampata all'ultimo giro delle qualifiche del Gp di Argentina e partirà secondo in griglia dietro a un Marquez imprendibile con la sua Honda Hrc malgrado non abbia potuto fare l'ultimo tentativo di migliorare il suo tempo super (era caduto qualche minuto prima).

Il Dottore è soddisfatto, ma ammette che il Cabroncito ha una marcia in più per la gara. "L'1'39"700 è buono, sono stato fortunato perché ho fatto un giro pulito senza nessuno davanti. Il miglioramento del grip è stata una carta fondamentale, però noi abbiamo anche messo a posto la moto. La Yamaha si guida bene e ho anche un buon passo gara. Per la vittoria sarà dura perché Marquez è un po' più veloce, ma l'importante è lottare per il podio".

Molto dipenderà anche dalla Michelin, che dovrà decidere se utilizzare la gomma morbida: "Le M1 vanno meglio con la morbida dietro, ma dovremo aspettare la decisione della Michelin. La prima fila è un buon risultato, anche se essere tra Marquez e Lorenzo e avere un gruppo di scalmanati dietro non è mai rassicurante".

Moderatamente soddisfatto Jorge Lorenzo che parte terzo. "Non male, rispetto a ieri molto meglio. Eravamo davvero preoccupati per l'asfalto, ma il circuito è migliorato e ora siamo più competitivi. Se potessi domani sceglierei la morbida".

Marc Marquez molto contento per la pole. "Anche se non sembra stiamo facendo fatica soprattutto nel T2 e nel T3 dove perdiamo due-tre decimi" dice lo spagnolo della Honda Hrc. "Ho provato a spingere di piu' all'ultimo giro e alla staccata la moto mi si e' chiusa davanti e sono caduto. E' la seconda caduta oggi e domani bisognera' stare attenti. Io comunque sono contento perche' mi sto sentendo abbastanza bene" aggiunge il due volte campione del mondo che sulla gara di domani dice: "Non so se sara' facile prendere un vantaggio, tutto dipendera' dalle condizioni della pista, se ci sara' piu' grip. Poi aspettiamo di sapere cosa decidera' la Michelin sull'uso della gomma morbida"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marquezmotogpvalentino rossi




in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.