A- A+
Sport
MotoGp: Valentino Rossi deve stare a riposo per 30-40 giorni

MotoGp: chirurgo,Valentino Rossi deve stare a riposo per 30-40 giorni

Valentino Rossi non potra' salire in moto prima di 30-40 giorni. Lo ha spiegato Raffaele Pascarella, direttore dell'Unita' operativa di Ortopedia e Traumatologia, incontrando i cronisti dopo l'intervento chirurgico di questa notte per il campione pesarese. "Valentino - ha spiegato il chirurgo - e' arrivato in ospedale a mezzanotte, l'intervento e' iniziato alle due ed e' durato circa un'ora. Abbiamo collocato un chiodo per fissare la frattura. E' la stesaa tibia che si era fratturato al Mugello. Inizieremo subito la fisioterapia, per 30-40 giorni dovra' stare a riposo. Le fratture di gamba impiegano 4 o 5 mesi per la stabilizzazione completa". Rossi comunque non si e' perso d'animo: "L'umore e' buono - riferisce il medico - e' sempre stato sorridente".

Valentino Rossi cade. Frattura tibia-perone. Medico: "Dimesso in 3-4 giorni"

Valentino Rossi sarà dimesso dall'Ospedale Torrette di Ancona tra tre o quattro giorni. Lo ha affermato il chirurgo che lo ha operato, Raffaele Pascarella, direttore dell'Unita' operativa di Ortopedia e Traumatologia nella conferenza stampa indetta per rendere note le condizioni di salute del pilota. La parte piu' difficile dell'operazione, durata un'ora, e' stata "la riduzione della frattura", "trauma importante". "Mi ha colpito la sua tranquillita'", ha raccontato ai giornalisti Pascarella che ha sottolineato di aver somministrato al Dottore una "anestesia spinale e una sedazione per rimanere tranquillo".

Valentino Rossi: "Spiace, voglio tornare in moto il più presto"

"Mi sono svegliato e ora va gia' abbastanza bene: sono molto dispiaciuto per l'incidente, ma ora voglio tornare sulla mia moto il piu' presto possibile e faro' del mio meglio perche' cio' accada": sono state invece le prime parole di Valentino Rossi, dopo l'operazione alla quale e' stato sottoposto nella notte per ricomporre la frattura di tibia e perone. "L'intervento e' andato bene - le parole del pilota in una nota Yamaha - Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona,in particolare il professor Pascarella che mi ha operato".

Il campione di motociclismo italiano si e' rotto tibia e perone della gamba destra cadendo ieri in una seduta di allenamento di Enduro.

Il 38enne nove volte campione del mondo era sulla sua moto, una Yamaha, quanto ha avuto l'incidente per cui subira' un'operazione. Rossi e' al momento quarto nella classifica di Moto Gp quando mancano sei gare alla fine del campionato. Il pilota si era gia' fratturato la stessa gamba nel 2010 in un incidente al Mugello.

Rossi e' stato trasferito nella notte da Urbino ad Ancona dove è stato operato nella notte all'ospedale Torrette. Lo ha riferito RaiNews24, spiegando che e' stato lui stesso a scegliere il trasferimento nella struttura anconetana dall'ospedale di Urbino, dove era stato portato dopo la caduta. L'intervento e' stato eseguito da Raffaele Pascarella, il primario di ortopedia dell'ospedale di Ancona a cui si e' voluto affidare Valentino.

A tarda sera un comunicato del suo team, la Movistar Yamaha MotoGp, aveva confermato che Rossi sarebbe stato sottoposto al piu' presto a intervento chirurgico", anticipando che "un ulteriore bollettino medico sara' rilasciato in mattinata".

La brutta caduta del Dottore mentre si allenava giovedi' pomeriggio con i ragazzi della Riders Academy, vicino Urbino, rischia di pregiudicarne la rincorsa al mondiale della MotoGp, che lo vede al quarto posto a una decina di giorni dalla gara di Misano. Per di piu' la gamba destra e' la stessa infortunata nel 2010 al Mugello.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valentino rossi incidentevelentino rossi




in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.