A- A+
Sport
MotoGp, Valentino Rossi fa 37 anni e avvisa Marquez: "Non dimentico"

Valentino Rossi spegne una torta con 37 candeline. Il Dottore di Tavullia si propone come apprendista Highlander della MotoGp, provando l'assalto al decimo titolo mondiale dopo il sogno sfumato la scorsa stagione.

Alla vigilia del nuovo campionato il fuoriclasse della Yamaha avvisa Marquez dopo le burrasche di Sepang:  "Quello che penso l'ho già detto nell'ultima gara dell'anno scorso ed è quello che penso ancora adesso, quindi poi il rapporto personale diventa difficile - ha detto a Sky -. Però poi sarà importante quello che facciamo in pista. Saremo avversari, il rapporto personale fra noi due conta poco. Io non voglio dimenticare, non è che passano due mesi e uno si dimentica, però ora è un'altra cosa, inizia un altro mondiale ed è ancora più bello. Si riparte da zero e ci si sfida da capo".

Intanto si prepara per i test delle prossime ore a Phillip Island dopo che Jorge Lorenzo aveva mostrato una marcia in più su tutti nella sessione in Malesia. "Le temperature saranno alte e sarà una buona opportunità per ottenere altri dati importanti sulle nuove gomme e sull'elettronica. I test in Malesia sono andati bene per la Yamaha. Dobbiamo ancora migliorare, ma in generale sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto. La Yamaha ha lavorato davvero duro durante l'inverno e non vedo l'ora di testare la moto su un altro circuito come quello di Phillip Island, dove solitamente siamo abbastanza veloci. Dobbiamo rimanere concentrati, i nostri rivali stanno lavorando molto e già dai test australiani molte cose potrebbero cambiare. Io sto bene, proseguo la mia preparazione atletica e sarà molto importante tornare là davanti. Vogliamo continuare il lavoro cominciato in Malesia, testare il nuovo materiale e migliorare la moto per la prossima stagione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marquezmotogpvalentino rossi




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.