A- A+
Sport
MotoGp, Valentino Rossi in prima fila. Marquez pole position

Marc Marquez ancora davanti a tutti anche al termine delle qualifiche. Il pilota della Repsol Honda Hrc si conferma l'uomo da battere ottenendo la pole position nel GP delle Americhe con il suo 2'03"188. Al fianco del pilota di Cervera partiranno le due Movistar Yamaha. Jorge Lorenzo ha ottenuto un ottimo secondo tempo a soli 69 millesimi dal connazionale. Piu' staccato Valentino Rossi che e' terzo con un ritardo di 456 millesimi dal portacolori della Honda. In una giornata caratterizzata dalla variabilita' del tempo, con la pioggia che ha fatto la sua comparsa nel corso delle qualifiche della Moto 3, a classe regina ha avuto la possibilita' di girare sull'asciutto. I piloti hanno potuto utilizzare anche la nuova gomma morbida portata dalla Michelin ed arrivata al COTA di Austin solo in nottata.

Seconda fila aperta dalla Ducati Desmosedici GP di Andrea Iannone. Per il pilota di Vasto il quarto tempo a 725 millesimi da Marquez. Accanto alla Ducati la Suzuki di Maverick Vinales che ha perso un ritardo di 1"059. A chiudere la seconda fila la Honda "Sat" del Team LCR con il britannico Cal Crutchlow a 1"077 da quella ufficiale Hrc. In terza fila la seconda Ducati ufficiale, quella di Andrea Dovizioso a 1"151; quindi la seconda Repsol Honda Hrc di Daniel Pedrosa che paga quasi un secondo e due decimi dal compagno di team. A chiudere la terza fila la Suzuki di Aleix Espargaro che si era qualificato dalla Q1. In quarta fila altre due Ducati, le GP 15 di Scott Redding (OCTO Pramac Yakhnich), autore del decimo tempo a 1"297; quindi quella del team Avintia di Loris Baz, dodicesmo. Tra i due la Monster Yamaha Tech 3 di Bradley Smith che si era qualificato dalla Q1.

Valentino Rossi: "Sarà dura stargli dietro ma ci proverò" - "Sono contento perché abbiamo migliorato la moto in frenata già da stamattina sono soddisfatto anche del mio passo con le gomme da gara. La prima fila è fondamentale anche se i più forti sembrano Marquez e Lorenzo. Rimanere con loro sarà dura, ma noi proveremo a mettere il muso davanti. Molto importante sarà la scelta delle gomme perché abbiamo due possibilità sia davanti che dietro, vedremo le condizioni della pista domani".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jorge lorenzomarquezmotogpvalentino rossi




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.