A- A+
Sport
Motomondiale, a San Marino trionfo di Pedrosa davanti a Rossi

Lo spagnolo Dani Pedrosa vince il Gp di San Marino. Il pilota della Honda dopo una partenza in sordina, migliora giro dopo giro e a suon di sorpassi prima raggiunge Valentino Rossi, in testa fino a tre quarti di gara, e poi lo passa, con un brivido, e allunga sul tracciato di Misano. Secondo posto per un ottimo Valentino Rossi. Pedrosa è l'ottavo vincitore diverso negli ultimi otto Gp. Da parte sua il campione della Yamaha tiene la testa per buona parte della gara di 'casa' e dopo il sorpasso di Pedrosa cerca in tutti i modi di riacciuffare la vittoria. Il 'dottore' le prova tutte ma oggi la Honda dello spagnolo era troppo veloce. Terzo posto per l'altra Yamaha di Jorge Lorenzo, mentre Marc Marquez dopo una lotta serrata per circa metà gara, molla po' penando alla classifica mondiale, chiudendo senza troppi rischi in quarta posizione, davanti alla Suzuki di Maverick Vinales, vincitore dell'ultimo Gp di Silverstone. Sesto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, seguito da quella di Michele Pirro, in sella alla Ducati dell'infortunato Andrea Iannone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogp san marino




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.