A- A+
Sport
Motomondiale, Gp Catalogna: Lorenzo trionfa davanti a Marquez e Rossi
JORGE LORENZO (FOTO LAPRESSE)

Jorge Lorenzo concede il bis e dopoil successo al Mugello fa suo anche il Gp di Catalogna, settimo appuntamento stagionale della stagione della MotoGp.  Lo spagnolo della Ducati partito dalla pole trionfa davanti al pubblico di Montmelò davanti a Marc Marquez e a Valentino Rossi portando a casa la 46esima vittoria in MotoGp, la 67esima in carriera.

Partenza da manuale per Marc Marquez, l'unico tra iprimi a partire con una coppia di gomme dure, che si prende subito laprima posizione davanti alla Suzuki di Andrea Iannone che paga pocodopo un duello con il campione del mondo in carica e viene infilato daLorenzo che riconquista la seconda posizione. Il ducatista, partitodalla pole, dimostra di essere in giornata e supera subito Marquez, terzo Dovizioso seguito da Rossi che era scattato dalla settimaposizione in griglia.

Il distacco tra i primi due è di 0''450 ma Lorenzo prova a scapparecominciando a premere sull'acceleratore e facendo registrare ilmiglior giro. Nella lotta per il terzo posto tra Dovizioso e Rossi c'è un distacco di 0''6. A 19 giri dalla fine caduta per Aleix Espargarosu Aprilia.

Il Gp vede le posizioni di vertice congelate con Marquez che aumenta il suo distacco da Dovizioso ora sopra il secondo. Tempi in fotocopia per i due spagnoli a proprio agio sul circuito vicino a Barcellona. A 16 giri dalla fine finisce la gara di Andrea Dovizioso che va fuori incurva 5: Rossi sale in terza posizione.

Partenza da manuale per Marc Marquez, l'unico tra iprimi a partire con una coppia di gomme dure, che si prende subito laprima posizione davanti alla Suzuki di Andrea Iannone che paga poco dopo un duello con il campione del mondo in carica e viene infilato da Lorenzo che riconquista la seconda posizione. Il ducatista, partitodalla pole, dimostra di essere in giornata e supera subito Marquez, terzo Dovizioso seguito da Rossi che era scattato dalla settimaposizione in griglia.

Il distacco tra i primi due è di 0''450 ma Lorenzo prova a scapparecominciando a premere sull'acceleratore e facendo registrare ilmiglior giro. Nella lotta per il terzo posto tra Dovizioso e Rossi c'èun distacco di 0''6. A 19 giri dalla fine caduta per Aleix Espargarosu Aprilia.

Il Gp vede le posizioni di vertice congelate con Marquez che aumentail suo distacco da Dovizioso ora sopra il secondo. Tempi in fotocopiaper i due spagnoli a proprio agio sul circuito vicino a Barcellona. A16 giri dalla fine finisce la gara di Andrea Dovizioso che va fuori incurva 5: Rossi sale in terza posizione.

Tags:
motomondialegp catalognalorenzomarquezvalentino rossi

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot svela le nuove 508 e 3008 Plug-In Hybrid

Peugeot svela le nuove 508 e 3008 Plug-In Hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.