A- A+
Sport
Mourinho al Newcastle (con Materazzi) se arriva lo sceicco. Addio Rafa Benitez
JOSE' MOURINHO (Lapresse)

Mourinho al Newcastle (con Materazzi) se arriva lo sceicco. Addio Rafa Benitez

Terremoto al Newcastle: Rafa Benitez dà improvvisamente l'addio. Al suo posto? In pole position c'è José Mourinho (possibile Marco Materazzi nel suo staff) davanti ad Mikel Arteta (vice di Guardiola al Manchester City, opzione tutt'alto che improbabile e molto considerata dai bookmakers). Mentre è più sullo sfondo l'ipotesi Gattuso di cui si parlò qualche settimana fa. Lo Special One ai Magpies è una indiscrezione solo apparentemente di fantacalcio. In realtà qualcosa bolle in pentola. Khalid bin Zayed Al Nahyan, cugino dello sceicco proprietario del Manchester City, sarebbe in trattativa - da 350 milioni di euro -  per rilevare le quote societarie di Mike Ashley (che ha la tifoseria contro). E lo sceicco vuole Mourinho come nuovo allenatore. Il portoghese, reduce dall'esonero nei mesi scorsi dal Manchester United, dopo un periodo di riposo è pronto a rientrare e ad accettare la sfida con un club potenzialemente molto ambizioso come il nuovo Newcastle: il problema sta nella tempestica: la trattativa per il passaggio societario non è conclusa e l'allenatore va trovato in tempi rapidi.

Rafa Benitez, proposta dalla Cina dopo l'addio al Newcastle

Di sicuro c'è l'addio di Rafa Benitez dopo tre anni sulla panchina del club inglese. "È con somma delusione che annunciamo l'addio di Rafa Benitez al Newcastle dopo la fine del suo contratto, il 30 giugno 2019. Abbiamo lavorato duro per prolungare il nostro contratto con Rafa, ma non è stato possibile - e non sarà possibile - arrivare a un accordo con il tecnico e i suoi agenti", si spiega nel comunicato di addio da parte del Newcastle. Per Rafa Benitez sono pronte ricche offerte dalla Cina. Il Dalian Yifang avrebbe già pronto un ingaggio da circa 15 milioni di euro a stagione pur di convincere l'ex allenatore di Napoli, Inter e Liverpool a firmare il contratto.

Commenti
    Tags:
    mourinho newcastlemourinho materazzinewcastle gattusogattuso newcastle




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.