José Mourinho a Madrid diventa un martire

Venerdì, 19 novembre 2010 - 11:12:00

mourinho goya

Mourinho? E' un martire. Nel curriculum dello Special One mancava giusto l'esser finito da attore protagonista  nel quadro di Goya, "La fucilazione del 3 maggio 1808". Ci ha pensato il Marca a colmare questo vuoto. Motivo? Il giornale madrileno è insorto dopo che José è finito nel mirino della Commissione Antiviolenza nello sport dello Stato  per la guerra senza confine che si è prolungata tra lui e il  collega dello Sporting Gijon Preciado.

Riassunto delle precedenti puntate. Il mister rivale aveva definito Mourinho senza troppi giri di parole una "canaglia". Giusto per render ovattato il clima partita. Dopo il match, i due sono venuti a contatto (inizialmente si era parlato di uno scontro tra Preciado e il preparatore atletico del Real): nuovi gesti, nuovi insulti. Una situazione intollerabile per la Spagna che li ha messi sul banco degli imputati. Ma a Madrid c'è una parte dell'opinione pubblica che ritiene lo Special un vittima che ha solo subito una lunga serie di provocazioni. Il Marca cavalca quest'onda che si sta espandendo e nel richiamo del quadro di Goya (pardon della sua parodia) aggiunge ironicamente: "Speriamo che ora la Commissione Antiviolenza non chieda sanzioni contro Marca, perché questa è solo una métafora".

In mezzo a questa situazione c'è un Florentino Perez un po' imbarazzato (eufemismo) che ha chiesto a Mourinho di smetterla con i suoi atteggiamenti sopra le righe. Il tutto mentre si avvicina la super-sfida con il Barcellona (il 29 novembre) e Pepp Guardiola è già in clima partita e ha fatto sapere che José non riesce mai a parlare di calcio. Tanto per gradire...

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA