A- A+
Sport
Napoli-Atalanta 1-2: Coppa Italia amara per Sarri. "Secondo tempo male e..."

Napoli-Atalanta 1-2: Coppa Italia amara per Sarri. "Secondo tempo male e..."

L'Atalanta vince a Napoli 2-1 e conquista la semifinale di Coppa Italia. Incontrera' a fine gennaio la vincente di Juve-Toro in programma domani. I bergamaschi in vantaggio di due gol con Castagne e Paup Gomez. Mertens ha inutilmente accorciato le distanze all'84* minuto.

"Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nel secondo siamo stati distratti e abbiamo giocato male. Questo non me lo spiego e mi preoccupa anche un po' sinceramente. Due sono le cose: o non riusciamo ad esprimerci su livelli mentali elevatissimi per più di una partita oppure diamo più importanza a qualche competizione rispetto alle altre", ha detto a fine match il tecnico del Napoli Maurizio Sarri.  

Napoli, Sarri: "Match dopo festività? Momento ad alto rischio"

E aggiunge: "Credo che avere intorno delle persone in festa quando tu invece devi lavorare e giocare ogni tre giorni non sia una cosa positiva per i calciatori. Non abbiamo sbagliato la partita dal punto di vista mentale, ma è stata la reazione alla prima avversità che non mi è piaciuta e siamo quasi crollati. Ripeto: le festività sono comunque un momento ad alto rischio, al quale però dobbiamo abituarci. Sono convinto che qui in Italia ci voglia una svolta regolamentare: all'estero c'è già la quarta sostituzione quando le partite vanno ai supplementari, noi dovremo fare lo stesso e anzi arrivare anche alla quinta sostituzione. Solo così potremmo vedere i giocatori forti anche in settimana ed evitare che si risparmino per le altre competizioni"

Tags:
napoli atalanta 1-2napoli atalantanapoli atalanta coppa italia




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.