A- A+
Sport
Napoli, De Laurentiis: "Higuain sovrappeso, deve ritrovare la forma"

Gonzalo Higuain, a secco dalla partita contro il Carpi quando segnò su rigore, sta vivendo questo momento di digiuno anche a causa di una forma fisica non ottimale. Ne è convinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il numero uno del club partenopeo ha spiegato che il Pipita è in sovrappeso di un chilo e mezzo. "Non si può immaginare che una squadra sia dipendente da un solo giocatore - ha detto De Laurentiis -. Sento e leggo di questa mancanza di Higuain, ma cosa si puo' pretendere da lui?".

"Dopo tutti i gol che ha fatto nella prima parte, ci puo' anche stare che se uno ha un chilo e mezzo in piu' addosso... Un chilo e mezzo funziona come un mattone. Bisogna che Higuain ritrovi prima di tutto la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa. E poi vedrete che i risultati torneranno" ha spiegato il presidente del Napoli.

Intanto pesa l'eliminazione dall'Europa League per mano del Villarreal. De Laurentiis però allarga il discorso: "Sto contestando le coppe europee da una vita, è ridicolo che noi abbiamo un posto in meno in Champions. Se la UEFA si tiene in banca un miliardo e passa di euro a me alcune cose risultano poco chiare. Il calcio ha bisogno di imprenditori veri, serve riuscire a fare un accordo tra imprese per uscire fuori da questo bisticcio cinquantennale tra UEFA, FIFA e FIGC. Abbiamo avuto qui i vari Matarrese che pensavano solo a occupare la poltrona, ma questa è una associazione di imprese e fin quando la Lega non capirà questo non riuscirà a fare nulla di positivo. Ancora oggi stiamo decidendo come dividere il denaro piuttosto che pensare al triennio 2018-2021. Servirebbe un'indagine della Procura dei diritti esteri perché non capisco per quale motivo in Spagna i diritti siano tre volte più costosi rispetto all'Italia, c'è qualcosa che non funziona e va messa una lente d'ingrandimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de laurentiishiguainnapolisovrappeso




in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.