A- A+
Sport
Napoli vince nel calcio, ma la città è piena di problemi

La contraddizione di Napoli : la squadra domina in serie A ma città e provincia sono sommerse dai problemi, in primis criminalità e disoccupazione.

Guai a dimenticarli e  sarebbe grave se i politici cavalcassero il primato del pallone, in vista delle elezioni, in primavera, per la scelta del Sindaco!

Ma un po' di sollievo e di ottimismo,  per i partenopei, può essere utile.

Soprattutto se contribuiranno a far capire ai campani che, impegnandosi, lavorando seriamente, e con la opportuna organizzazione, se non vincere, si può tentare, perlomeno, di risalire la china.

Alla città e al Sud la squadra di Sarri trasmette un messaggio più positivo rispetto al Napoli di
Achille Lauro e Maradona. Diego si impose grazie alla classe, il Napoli, oggi, è primo in quanto è ben diretto da un bravo, concreto, e non sussiegoso, tecnico italiano.

La tuta, che l'ex allenatore dell'Empoli indossa, in panchina, è il simbolo delle sue idee : applicazione, concentrazione di tutti, concordia, schemi e collettivo. E i campioni, in primis Gonzalo Higuain, argentino come Maradona, sono trattati come i compagni meno dotati.

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciocittànapoli




in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.