A- A+
Sport
Catalogna: esordio per Piquè, addio Spagna...tra calcio e politica
Advertisement

NAZIONALE CATALOGNA: PIQUE' TRA I CONVOCATI, ADDIO SPAGNA

Calcio e politica si intrecciano in Spagna. La Nazionale della Catalogna affronterà in amichevole il Venezuela, il prossimo 23 marzo a Girona. Tra i convocati spunta un big, Gerard Piquè, il difensore del Barcellona ha scelto di dire addio alla Spagna dopo più di 100 partite e di sposare la causa della nazionale catalana. Un chiaro segnale che rafforza la battaglia per l'indipendenza che la regione autonoma spagnola sta cercando di portare avanti. Presente anche Xavi Hernandez, ex calciatore del Barcellona ora all'Al-Sadd. Gerard Lopez, però, ha annunciato che la lista non è ancora completa, perché alcune squadre hanno rifiutato di mandare i propri calciatori con la squadra catalana. L'ultima, in ordine di tempo, è stata l'Huesca, nei giorni scorsi invece erano arrivate le lettere di rifiuto del Valladolid e del Rayo Vallecano. Lopez ha poi motivato anche la mancata presenza di alcuni calciatori: "Deulofeu, Gerard Moreno, Cristian Tello sono alcuni calciatori che avevamo in mente e che non sono venuti. Ogni caso è diverso, per cui abbiamo parlato con ogni singolo giocatore. Questi, poi, hanno parlato con le rispettive società e con gli allenatori per chiedere il permesso. Ho affrontato io personalmente il problema, accettando ogni decisione con naturalezza e tranquillità". Sulla questione Piquè ha parlato anche Jordi Alba, suo compagno d squadra al Barcellona: "Non ho parlato con lui di questo argomento, ma avrà le sue ragione. Bisognerebbe parlare con Geri, che ha deciso di lasciare la squadra e ora vuole giocare con la Catalogna".

La lista dei convocati

PORTIERI: Edgar Badía (Elche) e Isaac Becerra (Nàstic Tarragona)

DIFENSORI: Gerard Piqué (Barça), Marc Muniesa (Girona), Marc Bartra (Betis), Dídac Vilà (Espanyol), Martín Montoya (Brighton), Marc Cucurella (Eibar) e Aleix Vidal (Sevilla).

CENTROCAMPISTI: Víctor Sánchez (RCD Espanyol), Óscar Melendo (Espanyol), Joan Jordán (Eibar), Oriol Romeu (Southampton), Xavi Hernández (Al-Sadd), Pere Pons (Girona), Aleix Garcia (Girona), Àlex Granell (Girona).

ATTACCANTI: Sergio García (Espanyol), Bojan Krkic (Stoke City) e Marc Cardona (Eibar).

SUCCESSO PER PIQUE' E COMPAGNI

Catalogna, con il Venezuela finisce 2-1: segnano Bojan e Puado. Dopo un primo tempo bloccato, a sbloccare la gara l’ex milanista Bojan Krkic, a cui ha risposto la rete di Rosales dopo 6 minuti. Nel finale, dopo un’ampia girandola di sostituzioni, i padroni di casa trovano il gol vittoria grazie alla rete di Javier Puado.

Commenti
    Tags:
    nazionale della catalognagerard piquèspagnabarcellonaindipendenza catalognavenezuelacalcio
    in evidenza
    Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    Sport

    Kinsey Wolansky rivelazione hot
    "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio

    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.