A- A+
Sport
Nazionale femminile di calcio quasi ai Mondiali. Ma è oscurata dalla Champions
Il tweet della Figc

La nazionale femminile di calcio, dopo aver battuto il Belgio, è a un passo dal mondiale di Francia 2019. Un'impresa che potrebbe portare le ragazze allenate da Milena Bertolini, a conquistare quella rassegna iridata che manca al movimento in rosa da 19 anni. La qualficazione mitigherebbe, seppur in piccolissima parte, la delusione per il flop dell'Italia maschile che non ha centrato il pass a Russia 2018 ed è stata clamorosamente eliminata a novembre nello spareggio contro la Svezia.

I numeri dell'Italdonne davvero belli. Il vittoria contro il Belgio è stata la sesta su sei match giocati con 15 gol realizzati e 2 soli subiti. L'Italia è nettamente è in testa al proprio girone.     “Un’Italia strepitosa, capace di ribaltare una partita difficile, protagonista di una prestazione maiuscola” si legge sul sito della Figc. Dopo lo svantaggio del primo tempo “le Azzurre hanno mostrato di avere, oltre alle doti tecniche, un valore aggiunto: il cuore”.

La sfortuna delle azzurre è che hanno compiuto l'ennesima impresa proprio nelle ore a cavallo tra il trionfo della Roma (sul Barcellona) e i veleni del Bernabeu che hanno colpito la Juventus (eliminata, come noto, da un contestato rigore di Cristiano Ronaldo al 94°).

Classifica girone 6:

Italia 18,

Belgio 10,

Portogallo 4,

Romania 3,

Moldova 0

Tags:
nazionale femminilenazionale femminile di calcionazionale femminile mondiali




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.