A- A+
Sport
"Nazionale, la migliore degli ultimi 40 anni". Ventura choc sulla "sua Italia"

Niente dimissioni e addirittura rilancia. Gian Piero Ventura non ci sta ad uscire in malo modo dal mondo della Federcalcio e della Nazionale e, in attesa di conoscere il responso della Figc sul prossimo commissario tecnico degli Azzurri (il nome di Carletto Ancelotti è quello più gettonato al momento), cerca di salvare la faccia nella sua breve esperienza alla guida dell'Italia.

"Senza l’Italia saranno brutti Mondiali, ma purtroppo è andata, che ci posso fare? Ho chiesto scusa agli italiani, per il gioco. Lo score è uno dei migliori degli ultimi quarant’anni, ho perso due partite", ha detto Ventura nell'intervista alle Iene su Italia 1. Insomma, la sua Italia è stata la migliore degli ultimi 40 anni.

Ma a fare le pulci al ct ci pensano gli addetti ai lavori, perché le sconfitte sono tre (9 vittorie e 4 pari a completare lo score delle sue 16 panchine azzurre), perché oltre al ko del Santiago Bernabeu con la Spagna nel girone di qualificazione e in Svezia nell’andata dei playoff arrivò anche il 3-1 incassato a Bari dalla Francia in amichevole nella partita del suo debutto alla guida della Nazionale.

Nell'intervista alle Iene anche il siparietto delle dimissioni: Intercettato in aereo sulla tratta Milano-Bari da Nicolò De Devitiis, il ct aveva anche risposto alle incalzanti domande sulle dimissioni con un "sì" poi subito smentito con un sms all'Ansa.

Tags:
nazionalegian piero venturact nazionalenuovo ct nazionaleconsiglio figc

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.