A- A+
Sport
Nazionale, le nuove divise dell'Italia saranno firmate Armani
Roberto Mancini (foto Lapresse)

Nazionale, le nuove divise dell'Italia saranno firmate Armani

Le nuove divise della Nazionale italiana di calcio saranno firmate Giorgio Armani. Dopo le divise per la squadra nazionale alle Olimpiadi del 2012 e del 2016, Armani ha siglato un accordo quadriennale con FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) come fashion & luxury outfitter e firmerà il guardaroba della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della nazionale femminile. La fornitura per la Nazionale italiana sarà firmata Emporio Armani, linea sportiva della casa di moda, e comprende abito, camicia e soprabito.

“Questo accordo mi rende particolarmente felice: torno al calcio dopo l’esperienza con il Chelsea e con il Bayern, e torno a vestire la Nazionale italiana, per la quale disegnai le divise dei Mondiali 1994. Sono orgoglioso di collaborare con la FIGC e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l’italianità nel mondo”, ha dichiarato Giorgio Armani.

GRAVINA "LEGAME FIGC-ARMANI UNIONE SIMBOLI ITALIA MIGLIORE"

"Oggi celebriamo l'unione di due grandi simboli dell'Italia migliore, quella che unisce e che viene riconosciuta in alcune eccellenze. Oggi questa unione fra due eccellenze, una rappresentata dalla maison Armani e le nostre nazionali, ci rende molto contenti". Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso della presentazione del nuovo sponsor della Figc, Emporio Armani, che leghera' per i prossimi 4 anni la nota griffe alla Federcalcio. "Siamo felici della fiducia e della credibilita' che un'azienda simile, importante a livello mondiale, dimostra di avere nei nostri confronti. Sono molto contento che questa collaborazione riguardera' tutte le nostre nazionali fra cui quella femminile che dal 7 giugno prossimo sara' impegnata ai Mondiali, ed a quella Under 21 che disputera' l'Europeo nel nostro Paese. Ringrazio in particolar modo Giorgio Armani per la grande fiducia ed anche il grande entusiasmo con il quale ha voluto sposare la nostra progettualita'". Domani la Nazionale italiana effettuera' le foto ufficiali all'interno del centro tecnico di Coverciano con le nuove divise griffate Giorgio Armani.

"Ha senso una collaborazione fra la Nazionale italiana di calcio e il marchio Armani? - si e' chiesto Giuseppe Marsocci, vicedirettore commerciale del marchio Armani- Ci sono due risposte a questa domanda, una emozionale ed una razionale. C'e' orgoglio e riconoscimento a livello internazionale delle persone sia per il marchio Armani che per quello della nazionale, e questa e' la risposta emotiva al quesito che mi sono posto. A livello razionale dico che fra Armani e lo sport c'e' da tempo concomitanza di intenti. Siamo legati da tempo alla squadra di Milano di basket, ma abbiamo utilizzato vari testimoni del mondo del calcio, non ultimi Cristiano Ronaldo e Beckham, ma vestiamo da tempo anche la Nazionale italiana olimpica. Nei prossimi 4 anni Emporio Armani vestira' le squadre azzurre fra cui la Nazionale femminile di calcio che ci rappresentera', sono sicuro, al meglio, al prossimo Mondiale". "L'Italia e' sinonimo di eleganza, bellezza e qualita' ed ho sempre pensato che Giorgio Armani sia uno degli uomini piu' eleganti del mondo -ha sottolineato il c.t. Roberto Mancini-. Le nostre divise sono molto belle quindi sicuramente saremo molto eleganti, speriamo di essere anche vincenti. Per questo dobbiamo lavorare un po' di piu'".

Anche il capitano azzurro Giorgio Chiellini ha commentato il nuovo legame fra la Figc ed il marchio Armani. "Ho sempre notato il grande legame fra il mondo dello sport ed Emporio Armani -ha evidenziato Giorgio Chiellini- Speriamo che con questa partnership si riescano ad ottenere buoni risultati insieme".

Commenti
    Tags:
    nazionalenazionale armaniarmani nazionalearmani figc




    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.