A- A+
Sport
Nazionale, Mancini esce allo scoperto dopo il no di Ancelotti

Nazionale, Mancini esce allo scoperto dopo il no di Ancelotti

Nazionale a Roberto Mancini? L'ex allenatore di Inter e Manchester City è il candidato più caldo al ruolo di commissario tecnico dopo il no definitivo di Carlo Ancelotti.

Nazionale, Mancini: "Mai contatti, ma sarei oroglioso di allenarla"

"Mai contatti, assolutamente", dice l'allenatore jesino intervenuto ai microfoni de "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento, negando qualsiasi approccio con la Federcalcio per la panchina azzurra. Poi però Mancini ammette che "allenare la Nazionale e' qualcosa di prestigioso, sarei orgoglioso di allenare una delle squadre piu' importanti al mondo".

Nazionale, Mancini: "Italia fuori dai Mondiali di Russia 2018 non sarà una bella cosa"

Roberto Mancini per rilanciare la nazionale dopo l'eliminazione da Russia 2018 (nella doppia sfida contro la Svezia) con Giampiero Ventura in panchina: "Non vedere la Nazionale ai Mondiali non sara' una bella cosa per noi, non sara' il solito Mondiale e la speranza e' che la Nazionale torni a essere fra le prime al mondo. Essere indietro rispetto alle altre non e' una cosa bellissima per noi che amiamo il calcio - ammette l'attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo in merito al presente azzurro - ma per uno che fa il mio mestiere, se arrivasse questa possibilita' sarebbe una cosa molto bella. Ma non c'e' mai stato niente", aggiunge quasi a voler frenare nuove voci. Il fatto che la Figc sia commissariata secondo Mancini comunque non complichera' la ricerca del ct ("nel 2006 si e' vinto il Mondiale con una Federazione commissariata") e la scelta "non sara' facile, perche' gli allenatori italiani sono molto bravi, anche chi ha vinto di meno e' ugualmente bravo e preparato. Contera' il progetto? Tutti vogliono fare progetti ma nessuno ha la pazienza di aspettare - sorride amareggiato - Nel calcio, quando perdi 3, 4, 5 partite di fila da' fastidio a tutti. Credo che in questo momento la Nazionale non abbia i campionissimi che ha sempre avuto ma credo che abbia bravi giocatori e in Italia di bravi giocatori ne crescono e ne nascono. Bisogna avere pazienza ma nei settori giovanili delle squadre italiane ci sono dei giocatori che in futuro possono fare bene in Nazionale"

Tags:
nazionalemancinimancini nazionaleroberto mancininazionale manciniancelotti




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.