A- A+
Sport
Nazionale, Mancini sarà il nuovo ct. Ecco l'ingaggio e l'accordo

Nazionale, Mancini sarà il nuovo ct. C'è l'accordo

Sarà Roberto Mancini il prossimo ct della Nazionale. Il tecnico dello Zenit ha incontrato nelle scorse ore a Roma i vertici della Figc con cui ha trovato l'accordo: manca solo l'annuncio ufficiale, che arriverà dopo la rescissione con il club russo, con cui ha ancora due anni di contratto. Entro quindici giorni sarà tutto fatto e Mancini farà il suo debutto sulla panchina azzurra il 28 maggio in occasione dell'amichevole contro l'Arabia Saudita. Il Mancio guiderà dunque l'Italia nella Nations League (la nuova Champions delle Nazionali), che partirà il prossimo 6 settembre e che vede gli azzurri nel girone con il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Polonia di Lewandowski. La sua missione lo porterà poi a cercare la qualificazione per gli Europei 2020 e il ritorno ai Mondiali di calcio (in Qatar del 2022).

Nazionale, Mancini sarà il nuovo ct - Il contratto

Il contratto di Mancini? Si parla di budget di 5 milioni netti per lui e il suo staff più bonus legati agli obiettivi. Mancini porterà con sé in azzurro il preparatore atletico Carminati e i suoi collaboratori Gregucci e Salsano.

Nazionale, Mancini sarà il nuovo ct - Debutto il 28 maggio

Dopo l'amichevole del 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita Mancini avrà le amichevoli di lusso contro Francia e Olanda, in programma il 1° e 4 giugno. Primo appuntamento ufficiale il 7 settembre contro la Polonia nella Nations League.

Nazionale, Mancini esce allo scoperto dopo il no di Ancelotti - l'intervista prima della fumata bianca

Nazionale a Roberto Mancini? L'ex allenatore di Inter e Manchester City è il candidato più caldo al ruolo di commissario tecnico dopo il no definitivo di Carlo Ancelotti.

Nazionale, Mancini: "Mai contatti, ma sarei oroglioso di allenarla"

"Mai contatti, assolutamente", dice l'allenatore jesino intervenuto ai microfoni de "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento, negando qualsiasi approccio con la Federcalcio per la panchina azzurra. Poi però Mancini ammette che "allenare la Nazionale e' qualcosa di prestigioso, sarei orgoglioso di allenare una delle squadre piu' importanti al mondo".

Nazionale, Mancini: "Italia fuori dai Mondiali di Russia 2018 non sarà una bella cosa"

Roberto Mancini per rilanciare la nazionale dopo l'eliminazione da Russia 2018 (nella doppia sfida contro la Svezia) con Giampiero Ventura in panchina: "Non vedere la Nazionale ai Mondiali non sara' una bella cosa per noi, non sara' il solito Mondiale e la speranza e' che la Nazionale torni a essere fra le prime al mondo. Essere indietro rispetto alle altre non e' una cosa bellissima per noi che amiamo il calcio - ammette l'attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo in merito al presente azzurro - ma per uno che fa il mio mestiere, se arrivasse questa possibilita' sarebbe una cosa molto bella. Ma non c'e' mai stato niente", aggiunge quasi a voler frenare nuove voci. Il fatto che la Figc sia commissariata secondo Mancini comunque non complichera' la ricerca del ct ("nel 2006 si e' vinto il Mondiale con una Federazione commissariata") e la scelta "non sara' facile, perche' gli allenatori italiani sono molto bravi, anche chi ha vinto di meno e' ugualmente bravo e preparato. Contera' il progetto? Tutti vogliono fare progetti ma nessuno ha la pazienza di aspettare - sorride amareggiato - Nel calcio, quando perdi 3, 4, 5 partite di fila da' fastidio a tutti. Credo che in questo momento la Nazionale non abbia i campionissimi che ha sempre avuto ma credo che abbia bravi giocatori e in Italia di bravi giocatori ne crescono e ne nascono. Bisogna avere pazienza ma nei settori giovanili delle squadre italiane ci sono dei giocatori che in futuro possono fare bene in Nazionale"

Tags:
nazionalemancinimancini nazionaleroberto mancininazionale manciniancelotti

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ma è giallo...

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.