A- A+
Sport
Nazionale, Ventura Ct azzurro fino al 2020. E su Bernardeschi...
GIAMPIERO VENTURA

Nazionale, Ventura Ct azzurro fino al 2020


Il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio Gian Piero Ventura sara' allenatore degli azzurri fino al 2020. L'annuncio del prolungamento del contratto e' stato dato durante una conferenza stampa nella sede della Figc con il Presidente Carlo Tavecchio

VENTURA, BERNARDESCHI? MI AUGURO CHE ALLA JUVE TROVI SPAZIO


"La mia preoccupazione per quanto riguarda i giocatori che hanno cambiato squadra è che abbiano lo spazio per continuare il loro percorso di crescita". Lo dice il ct azzurro Gian Piero VENTURA, precisando che la sua "è un'attesa con un filo di ansia" prima dell'inizio del campionato. Il ct si sofferma in particolare su Bernardeschi, passato dalla Fiorentina alla Juventus, e Pellegrini, trasferitosi alla Roma dal Sassuolo: "Bernardeschi è andato in una squadra ricca di giocatori in fase offensiva -osserva VENTURA-, mi auguro che avrà maggiore spazio possibile. Pellegrini è un giocatore sul quale l'Italia punta, ma è evidente che entra a far parte di un centrocampo folto e il mio augurio anche in questo caso è che si guadagni il posto, perché deve giocare per dimostrare chi è e chi vuole diventare".


VENTURA, RINNOVO E' STIMOLO PER FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE


"Ringrazio Tavecchio che mi ha dato fiducia, credo alla luce non tanto di quello che è stato fatto ma di quello che si vuole fare. E' una fiducia che mi dà ulteriori stimoli, nella convinzione assoluta di poter fare qualcosa di importante". Lo ha detto il ct azzurro Gian Piero VENTURA dopo l'annuncio del rinnovo del suo contratto fino al 2020. "Abbiamo tre obiettivi: qualificarci per il Mondiale, essere la sorpresa del Mondiale ed essere i favoriti per l'Europeo", ha aggiunto il ct, sottolineando che "essere fra i favoriti con una nazionale dall'età media di 25 anni significherebbe avere costruito qualcosa di veramente importante".

VENTURA, STAGE FONDAMENTALI PER GIOVANI E CI SARANNO ANCORA


"Gli stage? Non so se saranno di più, ma di sicuro ci saranno. Sono stati quasi fondamentali, avevano una finalità ben precisa, quella di prendere per mano i giovani di grande potenzialità. Il fatto di averli presi piano piano, senza l'obbligo di una risposta immediata, ha dato loro modo di somatizzare la maglia azzurra". Lo ha detto il ct dell'Italia Gian Piero VENTURA in conferenza stampa. "La prima parte è stata centrata in pieno, i presidenti hanno dato grande disponibilità, l'ultimo stage l'ho abolito per andare incontro ad alcuni di loro. Non è importante quanti ne facciamo ma come, serve la stessa voglia di sentirsi parte integrante -ha aggiunto VENTURA-. Mi ha gratificato questo senso di appartenenza che abbiamo risvegliato a 360 gradi, oggi si sono aperte nuove strade".


TAVECCHIO, 'FIDUCIA IN VENTURA, ORA BATTIAMO SPAGNA'


"Il rinnovo del contratto di VENTURA fino al 2020 è un riconoscimento della fiducia del sistema al ct e vogliamo metterlo nella migliore condizione spirituale possibile per affrontare la difficile e determinante partita con la Spagna". Lo ha detto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, dopo avere annunciato in una conferenza a via Allegri il prolungamento del contratto del ct azzurro. "La prossima partita con la Spagna -ha aggiunto Tavecchio- è di importanza notevole anche se non la fine del mondo. E' un incontro importante e sapete tutti quanto vale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ventura nazionaleventura rinnovoventura rinnovo 2020




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.