A- A+
Sport
Neymar squalificato 3 turni: l'attaccante del Psg dà un pugno a un tifoso
Neymar (foto Lapresse)

Neymar squalificato 3 turni: l'attaccante del Psg dà un pugno a un tifoso

Neymar è stato squalificato per tre giornate e altre due con la condizionale dalla commissione disciplinare della Federcalcio francese per il pugno rifilato dall'attaccante brasiliano del Psg ad un tifoso sulle tribune dopo la finale della Coppa di Francia persa ai rigori contro il Rennes. La sanzione sarà scontata da 'O Ney' da lunedì 13 maggio, quindi il brasiliano salterà le ultime due giornate del campionato francese e la Supercoppa di Francia che verrà disputata il 3 ottobre in Cina.

Neymar: 3 giornate per il pugno al tifoso del Rennes. Psg annuncia ricorso contro la squalifica, Tuchel duro: "Ha sbagliato, la punizione è giusta"

Il Psg ha annunciato ricorso, utilizzando come motivazione i gesti provocatori del tifoso nei confronti dello stesso Neymar e di altri giocatori della squadra. Lo stesso tifoso si è poi detto pentito della provocazione e ha chiesto di poter incontrare il giocatore. Se il club è dalla parte di Neymar, l’allenatore Thomas Tuchel la pensa in un altro modo. “È una punizione normale. Neymar ha commesso un errore e dobbiamo accettarne le conseguenze”. Un po’ come la pensa anche Dani Alves: "Neymar è un amico ma non posso essere dalla sua parte in questo caso”. 

Intanto il Neymar nelle scorse ore ha presentato ricorso contro i tre turni di squalifica inflitti dall'Uefa per aver criticato duramente su Instagram arbitro e Var al termine di Psg-United, finita 1-3 con l'eliminazione agli ottavi dei parigini.

Commenti
    Tags:
    neymarneymar pugnomeymar tifosoneymar squalificatoneymar pugno tifosoneymar psg
    in evidenza
    Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

    Costume

    Prada, addio a pellicce animali
    Via dalle passerelle dal 2020

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.