A- A+
Sport
Neymar, l'Uefa apre un'inchiesta sul Psg
Neymar

Calcio: fair play finanziario, Uefa apre inchiesta su Psg

La Uefa ha aperto "un'inchiesta formale" sul Paris Saint Germaine nel quadro delle regole del fair play finanziario in riferimento ai "recenti trasferimenti" da altri club alla squadra parigina. L'inchiesta e' evidentemente legata all'acquisto di quest'estate da parte del club parigino del fuoriclasse brasiliano Neymar dal Barcellona per una cifra di 222 milioni di euro e alla firma dell'opzione di acquisto di 180 milioni di euro del monegasco Kylian Mbappe' ufficializzata ieri.

"Nel corso dei prossimi mesi la Commissione d'inchiesta dell'organismo di controllo finanziario dei club della Uefa si riunira' regolarmente per valutare attentamente tutte le documentazioni relative a questo affare", si legge in una nota. L'inchiesta, fa sapere la Uefa, "riguardera' la conformita' con le esigenze di equilibrio finanziario" del club, "in particolare alla luce delle recenti attivita' di trasferimento".

Tags:
neymarinchiesta psg




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.