A- A+
Sport
Nicolò Bulega: 2° a 16 anni in Moto 3. Neppure Valentino Rossi...
Nicolò Bulega: 2° a 16 anni in Moto 3. Neppure Valentino Rossi...

Pole position al sabato e secondo posto la domenica (pur partendo dalla pit lane per un problema nel giro di riscaldamento): Nicolò Bulega con la Ktm, incanta il mondo della Moto3 e arriva dove neppure Valentino Rossi era riuscito a quell'età (in classifica iridata è quarto con 36 punti).

Un podio a 16 anni per un predestinato che deve arrendersi solo a un Brad Binder formato Superman: il sudafricano rimonta dall'ultima posizione (33°) e stacca tutti.

Impressione comunque Bulega nell'anno di debutto nel Motomondiale: una prova di pista sulla prima pista che conosceva (avendo fatto il campionato CEV che vinse l'anno scorso) all'ultima curva entra come un veterano e batte l'altro italiano Pecco Bagnaia con la Mahindra e lo spagnolo Jorge Navarro. Romano Fenati è solo settimo ma tiene il terzo posto in classifica (47 punti contro i 77 di Binder, Navarro secondo a 62). Enea Bastianini chiude ottavo. A punti anche Migno undicesimo. Cadono Locatelli e Antonelli. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nicolò buleganicoò bulega jerez




in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.