A- A+
Sport
Olanda esonera Blind. Contro l'Italia in panchina va Grim

OLANDA ESONERA BLIND, GRIM CT CONTRO L'ITALIA


La KNVB (La Federazione olandese) ha annunciato l’esonero immediato di Blind e la sua sostituzione temporanea con l’attuale ct dell’Under 21, Fred Grim, che sarà in panchina per il test contro l'Italia nel match amichevole. Dopo la sfida contro gli azzurri ripartirà la caccia a un nuovo allenatore. "Rispettiamo Danny e conosciamo il suo valore per la squadra" recita il comunicato ufficiale. "Ma i risultati sportivi sono stati deludenti e la qualificazione difficoltosa ai Mondiali di Russia ci costringe sfortunatamente a separarci".


OLANDA, MONDIALE DI RUSSIA 2018 LONTANO


La brutta sconfitta contro la Bulgaria rende quasi un miraggio la qualificazione dell'Olanda ai Mondiali di Russia 2018. La squadra orange è quarta nel gruppo A dietro a Francia, Svezia e Bulgaria. Considerato che passa solo la prima (e le otto migliori seconde dei nove gironi fanno i playoff), la nazionale olandese rischia una clamorosa eliminazione.


OLANDA, STROOTMAN: "SITUAZIONE DRAMMATICA"


"Siamo in una situazione drammatica, ieri sera siamo stati indegni di rappresentare l'Olanda. Dobbiamo vergognarci tutti, perché non è possibile che la nazionale olandese tiri per la prima volta in porta al 44'. Ora dobbiamo solo stare zitti e ricevere le giuste critiche. E' un dato di fatto che stiamo giocando male, ma non è colpa dell'allenatore, con lui abbiamo anche giocato buone partite. Se crediamo alla qualificazione? Se non fosse così sarebbe inutile scendere in campo. Dobbiamo pensare in positivo, nel calcio accadono cose incredibili".

Tags:
blindblind esoneroblind esoneratoblind olandaolanda esonero blindgrimgrim olanda




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Error processing SSI file