A- A+
Sport
Olimpia Milano, cade contro Sassari. Pianigiani: "Oggi non ne avevamo, ma..."
MICOV (foto Lapresse)

Olimpia Milano, cade contro Sassari. Pianigiani: "Oggi non ne avevamo"

“L’analisi oggi è fin troppo facile: non ne avevamo e non ne abbiamo avute. Tutti quei ritardi in 1 contro 1, nelle palle vaganti, sono dei sintomi chiari evidenti: eravamo due giri indietro contro una squadra che vive il momento migliore della sua stagione”. Simone Pianigiani analizza la sconfitta per 93-79 dell'Olimpia Milano contro Sassari (assenti Kuzminskas per risentimento al polpaccio e Jerrells per turnover). I campioni d'Italia pagano lo sforzo fisico e mentale in Eurolega dove hanno lottato sino all'ultima giornata (giovedì scorso sul campo dell'Efes sconfitta 101-95 in un match tiratissimo) per entrare tra le prime otto nei playoff. Non basta la grinta di capitan Cinciarini (15 punti e 24 di valutazione) per arginare una Dinamo in grande condizione e con un Cooley straripante (27 punti e 11 rimbalzi).

Olimpia Milano, Pianigiani: "In qualche settimana mi aspetto di vedere una squadra diversa per puntare allo scudetto“

“Ora tocca a me proteggere la squadra” – continua Pianigiani – “Sappiamo di essere in riserva per quanto speso nelle ultime uscite e lo si è visto nei nostri lunghi oggi, in chiara difficoltà. Lo sforzo che abbiamo fatto finora è stato assolutamente giustificato per provarci fino in fondo, come abbiamo fatto. Per un tiro, una chiamata diversa, siamo stati ad un passo dai playoff di EuroLeague“.

Pianigiani guarda al futuro e ai playoff scudetto che inizieranno tra poco più di un mese.  “Adesso dobbiamo essere bravi a ripulire la mente dalle scorie dopo la delusione di coppa, approfittando del singolo impegno settimanale per rigenerarci, di squadra e come singoli. I problemi non si risolvono in due giorni, e in qualche settimana mi aspetto di vedere una squadra diversa e con motivazioni diverse, per puntare allo scudetto“.

Ora l'Olimpia Milano prepara un doppio derby lombardo: domenica 14 a Varese (ore 18,15) e sabato 20 a Brescia (ore 20,30) prima del ritorno al Forum il 28 maggio contro Avellino (ore 18,15).

ARMANI EXCHANGE MILANO-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79-93 (20-26; 39-47; 59-66)

OLIMPIA MILANO: Della Valle 5, James 12, Micov 10, De Capitani ne, Fontecchio, Tarczewski 2, Nedovic 11, Cinciarini 15, Nunnally 5, Burns, Brooks 8, Omic 5. All. Pianigiani

DINAMO SASSARI: Spissu 6, Re ne, Smith 13, McGee 6, Carter, Devecchi, Magro ne, Pierre 9, Gentile 5, Thomas 13, Polonara 14, Cooley 27. All. Pozzecco
Note: Tiri da 2: MI 18/40, SS 28/47; Tiri da 3: MI 10/30, SS 9/24; Tiri liberi: MI 13/15, SS 10/13;
Rimbalzi: MI 35 (Tarczewski 7), SS 43 (Cooley 11); Assist: MI 11 (Cinciarini 3), SS 17 (Smith 5)

Commenti
    Tags:
    olimpia milano sassariolimpia milano dinamo sassariolimpia milanopianigiani




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.