A- A+
Sport
Olimpia Milano cala il poker in campionato e spazza Brindisi: 93-73

L'Olimpia Milano cala il poker in campionato e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno (4-0). La squadra di coach Pianigiani vince 93-73 al Mediolanum Forum di Assago contro Casa Brindisi (che resta ultima  con 0-4). Il team pugliese tiene il campo per un tempo (chiude avanti 37-36) sospinto da Lalanne (21 punti). L'EA7 va in fuga nel terzo periodo (parziale 33-20), con Goudelock (19), Cinciarini (13), Micov (12) e Guidatis (11) in prima linea nel successo finale.

“Quello che volevamo era tenere il passo e non rischiare, migliorare nel leggere le situazioni e nel giocare di squadra. Sto chiedendo molto ai giocatori dal punto di vista mentale ma è uno sforzo che ci aiuterà. Abbiamo scelto di non rischiare Bertans che era stanco e Fontecchio che aveva saltato un paio di allenamenti. Sono contento dato il contesto ma ora dobbiamo resistere perché includendo Sassari ci aspetta una settimana difficile. Noi ogni partita dobbiamo fare meglio", spiega coash Pianigiani a fine match.

olimpia milano cinciarini
 

Il tecnico dell'Olimpia Milano guarda ai prossimi match europei: "Cerchiamo la prima vittoria in EuroLeague ma non so quando arriverà perché nelle prossime tre restiamo largamente sfavoriti. Ma noi dobbiamo resistere e competere. Resistere e competere. Oggi ho sostituito il primo allenamento di squadra di Pascolo con una partita ma non verrà a Madrid perché deve lavorare qui. Preparare la partita in un giorno diventa più facile se alleni la stessa squadra da anni. Ma mi aspetto una squadra che sappia gestire tre piani partita differenti senza fare calcoli, giocando alla morte ogni possesso. Il Real è la squadra che ha più talento diffuso anche senza Llull, forse non hanno il peso di altre squadre ma possono fare tre o quattro magate e restare sul pezzo non sarà facile”.

Martedì sera l'Olimpia Milano sarà sul campo del Real Madrid, poi giovedì sera match al Forum contro il Barcellona alle 21.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milanoolimpia milano brindisipianigiani




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.