A- A+
Sport
Olimpia Milano-Cantù 93-77, Goudelock trascinatore nel derby

“È difficile giocare dopo essere rientrati da Atene la sera prima ma siamo stati bravi. Ci siamo costruiti i tiri aperti che a Torino abbiamo sbagliato e oggi sono andati dentro. Però anche stasera abbiamo tenuto l’avversario sotto le sue medie". Simone Pianigiani analizza la vittoria dell'Olimpia Milano nel derby contro Cantù.

Un 93-77 con Goudelock che rientra anche in campionato dopo l'infortunio e spacca la partita con canestri pesantissimi e 23 punti finali. Molto bene Abass (13 punti, tiene bene in difesa Culpepper) e Micov (21 di valutazione che fotografa una prestazione ottima sia in attacco che in contenimento). Ma è tutta la squadra che gira bene, difende in modo attento e porta a casa una vittoria meritata per la gioia dei quasi 9mila presenti al Forum.

olimpia milano pianigiani
 

L'Olimpia sorride e Pianigiani sottolinea: "È la prova di quanto questa squadra si sta sbattendo per avere un’identità. Ora arriva la squadra di EuroLeague forse più in forma ovvero il Baskonia ma ci proveremo e cercheremo di concretizzare la nostra crescita. Goudelock se sta bene produce ma d’altra parte l’abbiamo preso per questo. Sono contento che i nostri due centri stiano facendo grande esperienza che servirà per il progetto lungo che stiamo costruendo. Abass sapeva che sarebbe andato in missione su Culpepper ma l’aveva fatto anche su Della Valle a Reggio Emilia. Poi ha dato punti. Ho solo questo cruccio che in EuroLeague prendiamo complimenti ma non punti ed è frustrante perché da allenatore sento che stiamo crescendo ma se i risultati non ti aiutano il rammarico cresce. Nelle prossime tre gare vorrei raccogliere qualcosa soprattutto perché l’atteggiamento quotidiano dei ragazzi lo merita”.

Per l'Olimpia Milano ora è tempo di tornare in Eurolega con un tour de force pre-natalizio: 20 dicembre al Forum contro il Baskonia (ore 20.45) e il 22 sul campo dell'Unicaja Malaga (ore 20.45) prima della sfida di Santo Stefano (ore 12) contro la capolista Brescia.

olimpia milano abass
 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-RED OCTOBER CANTU' 93-77 (30-26; 50-41; 71-58)


MILANO: Goudelock 23, Micov 15, Tomba ne, Pascolo 4, Tarczewski 13, Cinciarini, Cusin ne, Abass 13, Theodore 8, Bertans 3, Jerrells 11, Gudaitis 3. All. Pianigiani
 
CANTU': Smith 13, Culpeppe 12, Pappalardo ne, Curnooh 7, Parrillo, Tassone ne, Crosariol 6, Maspero, Raucci ne, Chappell 3, Burns 16, Thomas 20. All. Sodini
 
Tiri da 2 MI 23/36 CN 19/41 Tiri da 3 MI 11/29 CN 7/22 Tiri liberi MI 14/18 CN 18/23 Rimbalzi MI 32 (Tarczewski 9) CN 36 (Chappell 8) Assist MI 17 (Theodore 6) CN 13 (Curnooh 4)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
goudelockolimpia milano cantù 93-77pianigiani




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.