A- A+
Sport
Olimpia Milano, cuore e gran rimonta, ma Avellino vince dopo 2 supplementari

L'Olimpia Milano regala una bella rimonta al Forum e arriva a un soffio dalla vittoria contro la Sidigas Avellino, dopo un doppio turno durissimo di Eurolega (vittoria a Valencia al secondo supplementare e successo casalingo sul Bamberg). Il terzo match settimanale vede i ragazzi di Pianigiani lottare, risalire da -15 e scorgere lo striscione del traguardo, quando Curtis Jerrels piazza la tripla del +3 a poco più di un secondo dal termine del primo supplementare. Invece un canestro incredibile di Filloy pareggia di nuovo le sorti di un match che gli irpini portano poi a casa dopo 50 minuti di battaglia. Milano perde tra gli applausi del pubblico e vede comunque grandi protagonisti un super Gudaitis (17 punti, 20 rimbalzi, 9 falli subiti e 34 di valutazione) e Jerrells (23 punti). Lampi anche di Jordan Theodore (18 punti e 4 assist), su cui tra l'altro pesa un contatto dubbio non fischiato dagli arbitri nell'ultima azione del match (che avrebbe potuto dare all'Olimpia i tiri liberi del possibile terzo supplementare).

olimpia milano pianigiani
 

“Dispiace perché lo sforzo di tutti ci aveva portato alla vittoria e dopo cinque gare in nove giorni sarebbe stato un premio. Siamo stati ingenui prima a non spendere il fallo avanti di tre e poi sulla rimessa lunga. Quello che conta è riuscire a cercare mentalità ed energie da tutti. Il nostro errore è stato andare sotto di 15", spiega coach Simone Pianigiani in sala stampa. "Dovevamo tenere di più in difesa, essere più pronti con qualcuno. La lezione globale chiaramente era fare qualcosa di più prima. Abbiamo sbagliato qualche tiro libero, non avevamo energia come a Sassari dopo le due gare di EuroLeague, però con l’aiuto del pubblico di fatto avevamo vinto. Dimostra che abbiamo anima e su questa costruire. Ad esempio il legame con il pubblico. La squadra dà e la gente restituisce perché tutti credono e si crea questo clima di fiducia reciproca".

Ora l'Olimpia Milano torna a pensare all'Eurolega: giovedì 23 novembre (ore 20.45) al Forum arriva l'Olympiakos vice-campione d'Europa e capolista in classifica (6 vinte e 2 perse, come il Cska Mosca). Poi, weekend senza campionato per il doppio impegno della nazionale di Meo Sacchetti (venerdì 24 contro Romania e domenica 26 trasferta in Croazia).

Pianigiani guarda al futuro prossimo: "Dopo l’Olympiacos dovremo approfittare di una settimana di sosta proveremo a riequilibrare le condizioni fisiche sapendo che senza Goudelock l’emergenza offensiva è evidente”.

olimpia milano jerrells 0
 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-SIDIGAS AVELLINO 92-94 d2ts TABELLINO


(17-23; 30-40; 50-58; 77-74, 86-86)

OLIMPIA MILANO: Micov 10, Pascolo, Fontecchio, Cinciarini 6, Cusin 2, Abass 10, M'Baye 6, Theodore 18, Jefferson ne, Bertans, Jerrells 23, Gudaitis 17. All. Pianigiani

AVELLINO: Zerini, Wells 16, Ortner 4, Mavric ne, Leunen 9, Scrubb 4, Filloy 21, D'Ercole 3, Rich 21, Ndiaye 16, Parlato ne. All. Sacripanti

Tiri da 2 MI 21/54 AV 26/51 Tiri da 3 MI 11/31 AV 10/23 Tiri liberi MI 17/27 AV 12/21 Rimbalzi MI 48 (Gudaitis 20) AV 46 (Ndiaye 12) Assist MI 11 (Theodore 4) AV 20 (Leunen 8)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gudaitisjerrellsolimpia milano sidigas avellinoolimpia milano sidigas avellino 92-94pianigianisacripanti




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.