A- A+
Sport
Olimpia Milano-Efes 77-64. Simone Pianigiani: "Vittoria solida"
(foto Lapresse)

“E’ stata una partita solida, contro una squadra che ha talento, è allenata da un grande coach ed era in fiducia avendo vinto la Coppa di Turchia battendo tra l’altro anche il Fenerbahce. Non era una gara facile per noi, lo sapevamo, sul piano mentale, ma in difesa siamo stati solidi, siamo stati insieme anche dopo i primi minuti di difficoltà, e alla fine abbiamo vinto meritatamente". Coach Simone Pianigiani analizza in sala stampa la vittoria dell'Olimpia Milano contro l'Efes in Eurolega.

Per i padroni di casa 14 punti di M'Baye (ottimi spunti in attacco), 13 di Goudelock (incisivo in avvio) e 13 pure di un buon Jerrells (con 5 assist). Sotto canestro lotta con vigore il solito Gudaitis (7 punti e 10 rimbalzi) e si fa rispettare Tarczewski (6 punti, 4 rimbalzi e 6 falli subiti) malgrado sulla sua strada ci sia un brutto cliente (Dunston).

Un 77-64 che ribalta anche il doppio confronto contro i turchi. "Era una partita importante perché volevamo allontanarci dall’ultimo posto, c’era tensione nell’aria ma ce l’aspettavamo. Però noi siamo qui per giocare e ritrovare con il tempo sempre più serenità. Il calendario di marzo è folto di impegni ravvicinati, anche in trasferta, ma è così è per tutti".

simone pianigianiSimone Pianigiani (foto Lapresse)
 

Pianigiani sottolinea: "Io alleno una squadra di ragazzi che stanno bene insieme, che non si tirano indietro, e quando sbagliano ci soffrono. Ma situazioni come questa ci sono sempre state e ci saranno sempre". Sulle condizioni di Theodore: "Non so quando potrà rientrare, spero presto, spero prima che il ciclo di ravvicinate sia eccessivo".

"Oggi per la prima volta Jerrells ha giocato solo da playmaker: ci avevamo lavorato in allenamento ovviamente e ha risposto bene. Ma la squadra è questa: in campionato dobbiamo fare già così delle rotazioni e l’EuroLeague resta importante, tutte le partite lo sono, ma chiaramente volge al termine e queste sperimentazioni serviranno per i playoffs”, spiega il coach dell'Olimpia Milano.

L'Olimpia Milano ora si concentra sul match di campionato contro la Dinamo Sassari (domenica al Forum alle 17.15), poi sarà la volta della trasferta di Eurolega sul campo del Khimki (8 marzo ore 18).

 

Olimpia Milano-Anadolu Efes 77-64 (17-17, 44-29, 58-45)

 

olimpia milano 1Mindaugas Kuzminskas (foto Lapresse)
 

Olimpia Milano: Goudelock 13, Micov 3, Pascolo ne, Tarczewski 6, Kuzminskas 9, Cinciarini 5, Cusin ne, Abass 2, M'baye 14, Bertans 5, Jerrells 13, Gudaitis 7. All: Pianigiani

Efes: McCollum 6, Balbay 9, Brown 4, Batuk, Bitim ne, Denir ne, Motum 4, Weems 19, Stimac 12, Mustafa, Douglas, Dunston 10. All: Ataman

Arbitri: Jimenez, Pastusiak, Petek

Note. Tiri da due MI 17/32 EF 28/46. Tiri da tre MI 8/31 EF 1/13. Tiri liberi MI 19/24 EF 5/11. Rimbalzi MI 39 (Gudaitis 10) EF 33 (Stimac 6). Assist MI 14 (Jerrells 5) EF 12 (Balbay 3). Fuori per cinque falli: Tarczewski

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eurolegaolimpia milanoolimpia milano efesolimpia milano efes 77-64pianigiani




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.