A- A+
Sport
Olimpia Milano-Fisiocrem, un debutto vincente!

Ha portato decisamente bene la "prima" al Forum di Laborest, azienda del settore nutraceutica che da questa stagione è Silver Sponsor della squadra di Armani con il marchio Fisiocrem. Partner commerciale, ma anche fornitore, come vedremo.

L'Olimpia aveva un forte bisogno di sbloccarsi in Eurolega e farlo contro il Barcellona, in una serata nella quale era assente Goudelock, non era certo scontato. Onore al merito del quintetto piccolo e in particolare dei trascinatori Theodore e Klanietis, che hanno regalato a Pianigiani la prima vittoria in Europa, con una bella e grintosa rimonta.

Un inizio di buon auspicio anche per Laborest, che nel pre-partita si è presentato alla stampa con un evento apposito. A differenza della maggior parte delle creme per dolori muscolari, il suo Fisiocrem è un prodotto al 100% naturale e totalmente privo di conservanti. Per questa sua caratteristica, lo si può usare sia in fase acuta, sia con pazienti cronici, senza il rischio di sviluppare reazioni allergiche o altri effetti collaterali classicamente legati all'uso di farmaci.

Arnica Montana, Calendula officinalis, Hypericum perforatum e Melaleuca alterni follia sono gli ingredienti di questo antinfiammatorio non steroideo (NSAID) che in Spagna è dal 2003 un enorme successo. In Italia è arrivato lo scorso gennaio, per decisione di Uriach, il gruppo spagnolo che nel 2015 ha acquisito i diritti per Spagna, Portogallo e Italia dal creatore Paul Jeffrey, che aveva messo a punto il prodotto a partire dalla sua passione per i cavalli, salvo poi scoprire gli eventi benefici anche sulle persone: sia sportivi di ogni livello, sia comuni cittadini, magari molto sedentari.

I dolori muscolari riguardano infatti 32,6 milioni di persone in Italia, con un'incidenza dell'86% nella fascia 18/64 anni. Di questi pazienti, il 69% usa farmaci mentre il 31% si affida a rimedi diversi. Tra questi ultimi, la nutraceutica è in fortissima salita: il mercato italiano è il primo in Europa e il secondo al mondo. "Rappresenta anche un'ottima soluzione per ridurre la spesa sanitaria", spiega il d.g di Laborest Italia Roberto Cassanelli.

In questo contesto, Laborest è nella Top 10 italiana, con prospettive di crescita legate anche ai risultati ottenuti nei primi mesi in Italia: "Il dato più confortante sono i riordini, un segno inequivocabile del fatto che i clienti tornano a chiederlo, perchè funziona", continua Cassanelli.

L'abbinamento con l'Olimpia Milano ha rappresentato l'ingresso dalla porta principale nel mondo dello sport per un'azienda che, oltre ad avere la sede italiana a Nerviano, nel Milanese, ha anche comprensibilmente scelto un brand di assoluta eccellenza dello sport italiano ed internazionale, visto il blasone delle "scarpette rosse".

E poi, si sa, lo sport è anche il regno della scaramanzia e vincere la prima gara europea subito dopo la serata di gala di Fisiocrem è apparso davvero un segno del destino! Anche perché, come detto, Laborest fa parte del gruppo spagnolo Uriach e quindi l'emozionante sfida del Forum è stata una specie di "derby".

Vincerlo così non può che dare fiducia ai ragazzi di Pianigiani, che oltretutto possono contare su un sostegno in più. Al di là della mera sponsorizzazione, medici e atleti dell'Olimpia hanno chiesto di avere a disposizione Fisiocrem e gli altri prodotti Laborest nello spogliatoio: "Il riconoscimento da parte di sportivi di questo livello ci inorgoglisce. Soprattutto quello dei medici sportivi, che sappiamo bene quanta attenzione pongano nella scelta dei prodotti da usare con le rispettive squadre ", ha aggiunto un entusiasta Cassanelli.

E la partita doveva ancora cominciare!

Tags:
olimpia milanofisiocrem




in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.