A- A+
Sport
Olimpia Milano, Pianigiani: "Ora vogliamo il primo posto che meritiamo"
Pianigiani (foto Lapresse)

“È stata una partita buona per come stiamo adesso, considerando che abbiamo sbagliato tanti tiri liberi contro una squadra attrezzata e grossa. Abbiamo costruito un bel vantaggio subito in avvio poi è chiaro che dobbiamo migliorare in quel secondo quarto. Ho cercato di cambiare un po’ alla volta per non prendere break, ma è successo lo stesso.  Quello che serve è essere performanti appena si va dentro, mettere i tiri aperti e farsi trovare pronti". Coach Simone Pianigiani analizza la vittoria dell'Olimpia Milano contro Avellino.

Finisce 85-79 con cinque in doppia cifra per i campioni d'italia: l’ex Nunnally è top scorer ed mvp del match (16), ottime prestazioni di Tarczewski (15+15) e Jerrells (17). Per Mike James sono 13 punti (e 8 assist), con Kuzminskas a 12.

Ora per l'Olimpia Milano basterà una vittoria nelle ultime due giornate (a Trento o in casa con Trieste), o una sconfitta di Cremona per conquistare la regular season. Pianigini spiega: "Ci manca una vittoria per un primo posto che ha un valore simbolico, ma vogliamo lo stesso perché i ragazzi se lo meritano. Chiaro che non è semplice avere l’identità che vorremmo avere in questo momento e lavorare in modo omogeneo per i playoff. A Brescia eravamo senza James e Jerrells e oggi senza Nedovic e Micov. Il che significa che non riusciamo a lavorare come vorremmo però siamo compatti e abbiamo desiderio ed è quello su cui lavoreremo. Le risposte emotivamente sono incoraggianti poi vedremo con chi giocheremo. Sul piano dello spirito è importante non fallire, ma sono ottimista. Jerrells ha lavorato bene di recente, poi si è fermato prima di Brescia, ma è uno esperto, oggi ha difeso e se sta in campo poi segna anche, non è quello che mi preoccupa. Nei playoff sarà importante averne tanti nelle migliori condizioni possibili, poi se dopo due gare qualcuno deve stare fermo è giusto aspettarsi che sia pronto la gara successiva. Non vale solo per Jerrells. Poi è importante avere Tarczewski al meglio: con lui oggi eravamo +22, ma anche a Brescia dove aveva giocato poco per i falli e il tecnico con lui in campo eravamo abbondantemente avanti. Però dobbiamo performare con tutti”.

L'Olimpia Milano si prepara per la trasferta di Trento (domenica 5 maggio ore 18,15), prima del match casalingo contro Trieste (12 maggio ore 20,30) che chiuderà la regular season. Poi sarà tempo di playoff.

ARMANI EXCHANGE MILANO-SIDIGAS AVELLINO 85-79; (22-14; 40-43; 67-55)

OLIMPIA MILANO: Della Valle, James 13, Musumeci ne, Fontecchio, Tarczewski 15, Kuzminskas 12, Cinciarini 5, Nunnally 16, Burns, Brooks 5, Jerrells 17, Omic 2. All. Pianigiani
AVELLINO: Udanoh 15, Young 10, Nichols 7, Filloy 6, Campani ne, Sabatino ne, Campogrande 7, Harper 13, D'Ercole 4, Sykes 15, Spizzichini ne, Ndiaye 2. All. Maffezzoli
Note: Tiri da 2: MI 15/32, AV 22/47; Tiri da 3: MI 11/26, AV 8/22; Tiri liberi: MI 22/32, AV 11/16;
Rimbalzi: MI 38 (Tarczewski 15), AV 44 (Udanoh 9); Assist: MI 16 (James 8), AV 15 (Sykes 7).

Commenti
    Tags:
    olimpia milanopianigianiolimpia milano avellino




    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.