A- A+
Sport
Olimpia Milano sbanca Brescia. Goudelock, il morso del Mamba decide il match
(fonte Lapresse)

“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura ma siamo stati solidi". Coach Simone Pianigiani commenta la vittoria dell'Olimpia Milano sul campo di Brescia: un 80-74 che porta l'EA7 sul 2-1 nella serie delle semifinali. "Come idea di partita abbiamo fatto bene, ci aspettavamo l’assalto di Brescia con il suo entusiasmo poi abbiamo macinato il gioco che volevamo nel secondo quarto rovinando tutto in due minuti scellerati che poi hanno fatto diventare la partita una battaglia punto a punto. Però non ci siamo innervositi anche sbagliando qualche tiro di troppo", prosegue Pianigiani.

Una vittoria bella e meritata di Milano e un match segnato dal morso del Mamba. Andrew Goudelock è immenso con 14 punti pesantissimi negli ultimi 5 minuti (20 in totale) che spaccano la partita. Ma l'Olimpia Milano nei momenti caldi del match trova un contributo fondamentale anche da Micov (16 punti), Kuzmimkas (14 punti e 4 assist) e Gudaitis (11 punti, la schiacciata che chiude il match e una presenza sempre dominante sotto canestro malgrado sia condizionato dai falli e gli venga fischiato il quarto all'inizio dell'ultimo periodo). A Brescia non bastano Cotton (17 punti), Landry (19 punti) e un ottimo Michele Vitali (18 punti con 3 su 6 da due e 3 su 4 nelle triple).

olimpia milano gudaitis kuz(foto Lapresse)
 

Pianigiani osserva: "Unico appunto sono state le palle perse che sono quelle che hanno dato ossigeno a Brescia. Evitarle sarà  la chiave delle prossime gare. Ma difensivamemte nei possessi chiave ci siamo stati anche quando loro si sono abbassati con Sacchetti da 5 che è  la mossa usata molto contro Varese. Ma siano stati bravi. Eravamo pronti. Queste esperienze di battaglie punto a punto sono indispensabili per crescere come squadra. Ora vogliamo provare a vincere subito". La testa va a Gara 4: "Sarà dura perché loro non mollano mai. Hanno giocatori esperti e sanno vincere. Loro sono espressione di una città  e una società  che hanno l’entusiasmo della novità ma hanno giocatori che non sono nuovi e giocheranno alla morte, giocheranno da Moss e da Ortner e da Cotton e Landry e Vitali". Su Goudelock: "Era arrabbiato per gara 1 ma è stato bravo oggi a tenere difensivamente quando serviva e poi con le spaziature giuste ha avuto la possibilità di fare i canestri che sa fare".

olimpia milano cinciarini p(foto Lapresse)
 

"Vincere in trasferta è cruciale in un campionato in cui il livello si è alzato e non lo dico solo io e l’equilibrio domina. Anche nell’altra serie è  saltato subito il fattore campo. Nei playoff è  così. Oggi abbiamo giocatori importanti ma dobbiamo costuirci l’esperienza in fretta per imparare a vincere di squadra come oggi”, conclude Simone Pianigiani.

La serie dunque è 2-1 per l'Olimpia Milano. Mercoledì 30 maggio sempre a Montichiari (ore 20,45) è in programma gara 4.

GERMANI BRESCIA EA7 ARMANI MILANO 74-80 (17-17; 38-36; 58-55)

olimpia milano MICOV(fonte Lapresse)
 

Germani Brescia: Ortner 10, Moss, L.Vitali 6, M.Vitali 18, Landry 19, Sacchetti 4, Hunt, Cotton 17,Mastellari, Traini, Fall. Diana.
EA7 Armani Milano: Goudelock 20, Tarczewski 2, Cinciarini 2, Micov 16, Kuzminskas 14, Bertans 3, Pascolo 4, Jerrels 8, Gudaitis 11, Cusin, Abbas, Vecerina. Allenatore: Pianigiani
Note. Tiri da 2: Brescia 18/39, Milano 13/25. Tiri da 3: Brescia 11/24, Milano 14/29.
Tiri liberi: Brescia 5/14, Milano 12/13. Assist: Brescia 17, Milano 17. Rimbalzi: Brescia 31, Milano 27.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brescia olimpia milanogoudelockolimpia milanopianigianiplayoff 2018




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.