A- A+
Sport
L'Olimpia Milano soffre ma batte Caserta: è primato solitario in classifica

L'EA7 Emporio Armani supera 91-86 la Pasta Reggia Caserta nel recupero della 19° giornata di serie A. E' la quarta vittoria di fila e l'ottava nelle ultime 9 gare di campionato per i ragazzi di Repesa che guadagnano la testa solitaria della classifica con due punti su Reggio Emilia. I padroni di casa - privi di Kalnietis e Jenkins - chiudono il primo tempo avanti di 10 punti (51-41) e a all'inizio del terzo periodo sembrano riuscire a dilagare (60-43 al 22’). A quel punto arriva la reazione degli ospiti che rosicchiano punto su punto e arrivano a piazzare un parziale di 13-0 sino al -3 del 29° (66-63). Due liberi di Gentile chiudono il break e il periodo (68-63). Milano sembra poter tornare in controllo e allunga di 9, ma la squadra campana ha sette vite e risale con un 11-0 addirittura sino al sorpasso (72-74 al 34°). Arrivo in volata con la schiacciata  dell'88-83 di un Rakim Sanders (14 punti e 4 rimbalzi alla fine) decisivo nei momenti che contano, e che scava il solco decisivo sino al 91-86 finale. 

L'Olimpia ritrova un Alessandro Gentile in netta crescita. Il capitano chiude con 17 punti, 15 dei quali in un secondo tempo che lo vede protagonista e rascinatore nei momenti in cui la squadra sembra più in difficoltà. Il capitano porta a casa anche 8 falli subiti e regala 4 assist ai compagni. 

"Vorrei ripetere un'altra volta, per dare un segnale a tutti dentro questa società, che siamo in un periodo di emergenza vera con tanti giocatori infortunati o non pienamente recuperati e dobbiamo restare concentrati 24 ore su 24", dice a fine match Jasmin Repesa. E spiega: "Se disputiamo altre prestazioni come questa di sicuro non possiamo vincere. Mi aspettavo una partita difficile ma onestamente abbiamo contribuito molto noi a renderla tale crollando nella seconda parte del terzo quarto. Solo faticando fino in fondo, per nostra fortuna, siamo riusciti a vincere ma onestamente se ripetiamo questi errori come abbiamo fatto oggi sarà molto difficile in futuro".

Il coach di Milano comunque sottolinea anche i lati positivi della serata e di questo periodo in generale: "Voglio comunque fare complimenti per la vittoria perchè dopo il tour de force della Coppa abbiamo sempre vinto. Chiedo a tutti di essere concentrati e di aiutarci per fare ponte e ribaltare questo periodo di emergenza perché sono sicuro che quando rientreranno due o tre giocatori e con due o tre buoni allenamenti sulle gambe tutto sarà diverso",

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casertagentileolimpia milano




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.