A- A+
Sport
Olimpia Milano-Virtus Bologna 72-64. Pianigiani: "Vittoria di energia e difesa"

“Eravamo consci del fatto di non essere al meglio e di giocare contro una squadra che ha giocatori di livello e con esperienza, ma soprattutto che ha avuto la possibilità di preparare la partita da una settimana. Noi siamo stati bravi a vincere anche non nella nostra miglior versione, in una serata dove non è entrato il tiro da tre, anche se tanti tiri li abbiamo costruiti bene e dovevamo metterli. Ma la nostra difesa li ha tenuti sotto i 70". Coach Simone Pianigiani commenta la vittoria dell'Olimpia Milano sulla Virtus Bologna di un Alessandro Gentile che riceve molti applausi del pubblico del Forum (8.240 persone) e sfodera un'ottima prestazione (20 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 5 perse).

olimpia milano jordan theodore 1
 

Il successo per 72-64 dell'EA7 Milano vede tra i protagonisti un brillante Gudaitis (16 punti, 11 rimbalzi e 26 di valutazione) e i canestri decisivi di Goudelock (16 punti e canestro del +4 determinante nell'ultimo minuto) e Theodore (14 punti, cresce nel secondo tempo quando mette triple, prende falli e segna i preziosi liberi nel finale che chiudono il match). Ottimi i primi venti minuti di Cinciarini (che poi lascia più spazio a un Theodore molto caldo), il lavoro difensivo di un Pascolo che gioca per 28'15'' (energia e segnali di crescita dopo l'infortunio) e un paio di stoppate importanti di Cusin (la seconda nel finale su Ale Gentile).

"Volevo vincere con energia crecando risorse e senza sperimentare troppo - l'analisi di Simone Pianigiani in sala stampa - In questa settimana dovremo farlo ancora prima con Zalgiris e poi a Trento. Nel finale Micov non è riuscito a rientrare per colpa di un problema al gomito. Pascolo ha giocato più di quanto pensavo per questo motivo ma faceva parte del piano gara anche in difesa su Gentile”.

Ora l'Olimpia Milano si concentra sul match casalingo di Eurolega in programma giovedì 9 novembre alle 20.45 al Forum contro lo Zalgiris Kaunas.

olimpia milano goudelock
 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-SEGAFREDO BOLOGNA 72-64 (13-15; 39-35; 54-55) TABELLINO


OLIMPIA MILANO: Goudelock 16, Micov7, Pascolo 4, Fontecchio ne, Cinciarini 8, Cusin 2, Abass ne, M'Baye, Theodore 14, Jefferson ne, Bertans 5, Gudaitis 16. All. Pianigiani

VIRTUS BOLOGNA: A. Gentile 20, Umeh 5, Pajola ne, Petrovic ne, N'Doja 10, Rosselli, Lafayette 4, Aradori 12, S Gentile 2, Lawson, Slaughter 11. All. Ramagli

Tiri da 2 MI 20/40 BO 17/37 Tiri da 3 MI 4/22 BO 6/21 Tiri liberi MI 20/24 BO 12/16 Rimbalzi MI 41 (Gudaitis 11) BO 33 (Slaughter 8) Assist MI 13 (Bertans 4) BO 13 (A.Gentile 5).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro gentilegoudelockgudaitisolimpia milanoolimpia milano virtus bolognapianigianitheodore




in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.