A- A+
Sport
Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina, Diana Bracco: "Ho gioito come per Expo 2015"

Le Olimpiadi Invernali 2026 sono state assegnate a Milano-Cortina, la cui candidatura ha sconfitto quella di Stoccolma. L'annuncio ufficiale è arrivato alle 18.00 di oggi, scatenando un coro di esultanze.

Particolarmente felice Diana Bracco, presidente e a.d. del colosso farmaceutico fondato dal padre Elio, che quattro anni fa fu anche Presidente di Expo 2015 e Commissario Generale per il Padiglione Italia.

“Ho seguito con trepidazione la votazione del Cio per le Olimpiadi invernali del 2026, e nell’entusiasmo bipartisan che ha salutato la vittoria italiana ho rivissuto quell’indimenticabile momento quando, a Parigi, il 31 marzo 2008 vincemmo a sorpresa la sfida con Smirne e Milano ottenne l’assegnazione dell’Expo 2015”, ha affermato Diana Bracco.

“Quello spirito di Parigi, come mi piace chiamarlo, è ciò che fa la differenza: sono convinta, infatti, che quando siamo uniti, noi Italiani siamo davvero imbattibili. L’alto messaggio del Presidente Mattarella, l’arrivo del Premier Conte a Losanna insieme ai Governatori e ai Sindaci, tutti uniti nonostante le appartenenze politiche diverse, sono stati determinanti nel dare credibilità e forza alla candidatura italiana e all’ottimo dossier che era stato preparato per Milano e Cortina. Complimenti a tutti!”.

Commenti
    Tags:
    olimpiadi 2026; milano-cortina; diana bracco; expo 2015




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.