MotoGp/ Valentino suona la nona sinfonia. Dovizioso da 8,5 in pagella

Lunedì, 20 ottobre 2008 - 10:50:00

Valentino Rossi suona la nona sinfonia in Malesia. A Sepang conquista il nono successo stagionale e il 150° podio in carriera, numeri mostruosi per un campione del suo calibro che non si accontenta mai di essere il migliore. Il Dottore gioca al gatto con il topo con l’ottimo Pedrosa che al via si mette in testa al gruppo. Valentino lo stuzzica curva dopo curva per poi sverniciarlo ad 11 giri dal termine e chiudere in solitaria. Al terzo posto uno straordinario Andrea Dovizioso, il nuovo che avanza. Per lui primo podio in Motogp conquistato tenendo testa ad un campione del calibro di Hayden che chiude quarto, sesto Stoner. Tra sette giorni vernissage di chiusura a Valencia dove il cannibale Rossi sarà ancora affamato di vittoria.

LE PAGELLE DI AFFARITALIANI.IT

VALENTINO ROSSI Voto 10

Il cannibale è sempre affamato. Con il Mondiale già in tasca tira come un forsennato senza risparmiarsi. Vince, si diverte e regala spettacolo a chi ama il motociclismo. Ancora una volta è lui il migliore di tutti e tanti altri record (vittoria novantasette, podio centocinquanta per il mostro pesarese) saranno frantumati dal mostruoso pilota di Tavullia.


Valentino Rossi

DOVIZIOSO Voto 8.5

Ha stoffa da vendere e lo dimostra sin dal via. Mette alle sue spalle le Honda ufficiali di Hayden e Nakano chiarendo a tutti che la scelta di Hrc di averlo nella prossima stagione come pilota ufficiale è giusta. E’ lui il dopo Valentino!

PEDROSA Voto 7.5

Ce la mette tutta per dare del filo da torcere a Rossi. Purtroppo per lui il pesarese appartiene ad un altro mondo. Quando Valentino lo sorpassa capisce che non è il caso di cercare la bagarre e mantiene una seconda posizione che lo porta sul podio in una stagione non certo fortunata per lui.

CASEY STONER Voto 6.5

Giornata difficile per il pilota Ducati. La moto non risponde come al solito e il polso gli fa sempre maledettamente male. Nonostante i guai non si lamenta, non demorde e lotta sino alla fine e conquista il secondo posto nel mondiale respingendo l'assalto di un Pedrosa (voto7-) che si è svegliato tardi, ma pare aver trovato finalmente la giusta confidenza ocn il pacchetto moto-gomme.

Fabrizio Gerolla

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA