A- A+
Sport
Palermo choc: si dimette Iachini. Poi lo imita Zamparini

Beppe Iachini si dimette da allenatore del Palermo e la squadra viene affidata temporaneamente a Viviani e Tedesco, ma potrebbe clamorosamente tornare Ballardini. Dopo ben 6 ribaltoni in panchina, arriva un colpo di scena che si rivela come il peggior incubo per i supporter rosanero.

Prima erano arrivate le durissime Zamparini all'operato di Iachini - reo agli occhi del presidente di avere schierato a San Siro contro l'Inter una squadra votata al "massacro". 

"Iachini se ne vuole andare, è impazzito", aveva detto il presidente del Palermo. "Non accetta che gli si dica cerca di mettere meglio la squadra in campo", ha spiegato. "Non so perché si è incazzato, motivi suoi. Stiamo cercando di fermarlo insieme ai giocatori. Non vuole dialogare con la società, non è più Iachini", ha aggiunto. "Se torna Viviani in panchina? Per l'amor di Dio, che c'entra Viviani, adesso chiamo Ballardini…".

Zamparini era e' piombato a Palermo per "sentire" l'umore della squadra. Lì ha convocato a piccoli gruppi i giocatori negli uffici dello stadio Barbera per poi incontrare anche Iachini. Il faccia a faccia con l'allenatore sarebbe stato ad alta tensione tanto che il tecnico della promozione e della tranquilla salvezza in serie A (la scorsa stagione), ha disertato l'allenamento in programma nel pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco.

A quel punto Iachini - che era stato richiamato, dopo l'addio di Schelotto e l'interregno di Bosi e Tedesco - si è dimesso.

Il tutto mentre un tifoso del Palermo ha detto a Zamparini. "Meglio in serie C piuttosto che in serie A in questo modo con te, devi andare via, Palermo non ti vuole piu'"

Zamparini sta riflettendo se accettare o meno le dimissioni di Iachini, ma gia' ieri avrebbe contattato Davide Ballardini, a sua volta esonerato il 10 gennaio scorso dopo la partita vinta con l'Hellas Verona, ma passata alla "storia" del campionato per la furibonda lite tra il tecnico ed il capitano Sorrentino. Ed un eventuale ritorno di Ballardini (che nelle scorse settimane aveva rescisso il contratto con il Palermo e dovrebbe, quindi, sottoscriverne uno nuovo) potrebbe portare all'allontanamento di Sorrentino e Maresca (tornato titolare con Iachini in panchina dopo che Ballardini lo aveva messo fuori rosa). Ballardini avrebbe dato la disponibilita' a tornare, ma tutti gli scenari sono possibili. Insomma, il caos totale con una squadra a un passo dal baratro e il Napoli prossimo avversario a far paura a una tifoseria che sembra quasi rassegnata a un ineluttabile destino.

Non solo. A fine giornate Maurizio Zamparini ha annunciato. "Sapete chi si dimette? Zamparini. Perché mi sono rotto le balle. Mi levo dalle palle, arriva un nuovo presidente. Ho cercato Trapattoni, ma ha detto di no. Cerco una figura forte che prenda il suo posto", ha detto a Sportitalia.

Tags:
palermoiachinizamparini
Loading...
in vetrina
VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

i più visti
in evidenza
Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

Influencer manda il web in delirio

Taylor Mega lato B da urlo
La modella fa gol in bikini. VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.