A- A+
Sport
Pallone d'Oro a Modric. Cristiano Ronaldo, la sorella: "Marciume, che mafia"
CRISTIANO RONALDO (FOTO LAPRESSE)

Pallone d'Oro a Modric. Cristiano Ronaldo, la sorella: "Marciume, che mafia"

Niente Pallone d'Oro per Cristiano Ronaldo dopo che ne aveva vinti 2 consecutivi e 5 in totale. Una delusione per CR7 essere finito dietro all'ex compagno di squadra Luka Modric. Il fuoriclasse della Juventus non si è presentato alla serata di gala organizzata da France Football. La sorella maggiore di Cristiano Ronaldo, Elma, si è sfogata su Instagram: "Purtroppo questo è il marciume del mondo in cui viviamo, tra la mafia e il fottuto del denaro, ma io e molta gente vedremo ancora tanto, soprattutto giustizia. Il potere di Dio è più grande di questo marciume. Dio può tardare, ma non fallisce". L'altra sorella di CR7, Katia è meno dura, ma comunque scrive: ”Miglior giocatore del mondo… per chi capisce di calcio, certo. Sono preoccupata sul futuro del calcio".

Pallone d'Oro a Luka Modric: "Premio dedicato a Xavi, Iniesta e Sneijder. Lo meritavano"

"Questo premio è anche per quei giocatori che probabilmente meritavano di vincerlo e non l'hanno fatto. Penso a Xavi, Iniesta, Sneijder. Credo che oggi la gente volesse qualcosa di diverso e questo premio è una vittoria per il calcio", le parole del vincitore del Pallone d'Oro Luka Modric.

Pallone d'Oro, vince il croato Luka Modric. Ronaldo al secondo posto, Messi al quinto

Luka Modrić modric apeLaPresse
 

Il croato Luka Modric, che quest'anno ha contribuito a far arrivare la Croazia alla finale dei mondiali di calcio (un traguardo mai raggiunto dalla ex Jugoslavia ne' dalla Serbia), ha vinto il Pallone d'oro, il premio annuale di France Football assegnato da 173 giornalisti al miglior calciatore del mondo. Gli altri campioni croati Rakitic e Mandzukic sono arrivati rispettivamente al ventesimo e venticinquesimo posto.   La vittoria di Modric arriva dopo 10 anni di dominio assoluto da parte di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Quest'anno Ronaldo chiude al secondo posto, Messi al quinto. Terzo e quarto posto per i francesi Griezmann e Mbappe', campioni del mondo. Nessun italiano si e' classificato tra i primi 30 giocatori. Tra i giocatori della serie A solo gli juventini Ronaldo e Mandzukic compaiono tra i primi 30. L'ex fiorentino e romanista Salah, oggi al Liverpool, ottiene il sesto posto. Il fuoriclasse transalpino Kylian Mbappe' ha comunque vinto il Trofeo Kopa per il miglior under 21 dell'anno. La norvegese Ada Hegerberg e' la vincitrice del primo Pallone d'Oro femminile.

Commenti
    Tags:
    luka modricpallone d'oro
    in evidenza
    Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

    Sport

    Juve, regina degli stipendi in A
    CR7 davanti a Higuain. Classifica

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta presenta Youth Milano: tra cosmesi, business e famiglia. FOTO

    Diletta Leotta presenta Youth Milano: tra cosmesi, business e famiglia. FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.