A- A+
Sport
Panini lancia Fifa 365 verso i Mondiali di Russia

E’ uscita in edicola “Panini FIFA 365, la nuova collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale e realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. Questa raccolta è composta da 602 figurine, di cui 76 speciali: metalizzate, in raso, con effetto “rainbow” o fustellate con inserti stampati in oro a caldo. Grazie al particolare formato, queste figurine contengono circa 800 immagini diverse di giocatori e squadre, con riferimento a 30 tra i più importanti e titolati club al mondo. Ben 5 sono i team del campionato italiano: Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli. Le figurine potranno essere raccolte in un elegante album di 72 pagine, con una copertina di grande impatto grafico dove campeggiano Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Edison Cavani e N’Golo Kanté.

 

Nell’album di “Panini FIFA 365, 25 club hanno una doppia pagina dedicata. Ognuno di questi è rappresentato dalle immagini a mezzobusto di 18 calciatori, accanto all’emblema e alla foto della squadra schierata. Nello spazio dedicato ad ogni club, sono anche presenti le immagini del rispettivo “Golden Player”. Non manca il palmares, i dati del club e della città di appartenenza, oltre ad una ricca sezione statistica riferita alle performance di squadra dell’ultimo triennio. Nella sezione dedicata alla “FIFA Club World Cup” sono rappresentate le 6 squadre che hanno conteso il trofeo al Real Madrid. In totale, i calciatori presenti nella collezione sono oltre 500, provenienti da 61 nazioni diverse. Le aree geografiche con il maggior numero di club rappresentati nella raccolta sono l’Europa e il Sud America, rispettivamente con 19 e 6 squadre.

 

La collezione “Panini FIFA 365 contiene diverse sezioni speciali. Innanzitutto, l’album si apre con la “Football Sticker Art”, una serie di figurine speciali in raso e olografiche che vogliono essere un tributo agli emblemi FIFA e ai giocatori preferiti dai collezionisti. Seguono due pagine di approfondimento sulla “FIFA Confederation Cup Russia 2017”, vinta dalla Germania. Un’altra sezione speciale, focalizzata sui giovani emergenti, è dedicata invece alla “FIFA U-20 World Cup Korea Republic 2017 – Next Generation”, disputatasi nel maggio 2017 in Corea del Sud. Una sezione di ben cinque pagine racconta poi la “FIFA Club World Cup Japan 2016”, la massima competizione mondiale per squadre di club: insieme all’albo d’oro della competizione, sono pubblicate le immagini delle squadre partecipanti e dei protagonisti della rassegna 2016, che ha visto trionfare il Real Madrid. Altre sezioni speciali sono dedicate a “FIFA U-17 Women’s World Cup Jordan2016” e “FIFA U-20 Women’s World Cup Papua New Guinea 2016”, entrambe vinte dalle Nazionali della Corea del Nord. Inoltre sono presenti le sezioni “Milestones”, con gli eventi salienti della stagione 2016/2017, e “Top Performers”, con i giocatori che vantano più presenze, i club più titolati e gli attaccanti più prolifici. Chiude l’album una pagina dedicata ai tornei che completano il calendario FIFA tra cui: “Futsal World Cup Colombia 2016”, “Beach Soccer World Cup Bahamas 2017”, “Blue Stars FIFA Youth Cap” e la “FIFA Interactive World Cup”

 

“Questa collezione è oramai divenuta un classico che va ad arricchire in maniera significativa il portafoglio delle collezioni calcistiche Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Oltre alle decine di collezioni dedicate ai campionati nazionali ed alle raccolte che ogni due anni coprono i più importanti eventi per squadre Nazionali, ‘Panini FIFA 365’ offre ai collezionisti di tutto il mondo la possibilità di entrare in contatto con squadre di club talvolta molto lontani a livello geografico, ma che sappiamo essere fonte di curiosità ed interesse, data la sempre maggiore globalizzazione di questo sport”.

 

La collezione “Panini FIFA 365 è realizzata su licenza ufficiale FIFA ed è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro, mentre l’album costa 2,50 euro. Oltre che in Italia, Panini distribuirà questa raccolta in oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
365fifamondialipaninirussia




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.