A- A+
Sport
Paolo Simoncelli: "Quando è accaduto l'incidente a Marco ho pensato..."

PAOLO SIMONCELLI: «Quando è accaduto l'incidente avevo pensato al massimo ad un'invalidità molto grave. Non alla morte»

Paolo Simoncelli, padre del pilota Marco, scomparso in un incidente il 23 ottobre 2011, in un’intervista rilasciata, nel corso dello speciale di Forum “Il Diritto alla vita”, dichiara che "quando Marco riguardava alla televisione le sue gare diceva: ‘Ho fatto una roba da matto!’". Il papà del Sic ricorda: "Quando è accaduto l’incidente, onestamente avevo pensato al massimo ad un’invalidità molto grave, ma non alla morte"

Paolo Simoncelli: "Mia moglie dice che quel giorno Marco sarebbe morto anche se avesse fatto il muratore"

Mia moglie dice che quel giorno sarebbe successo in qualunque modo – prosegue - qualsiasi  lavoro avesse fatto, e dice sempre che se avesse fatto il muratore sarebbe caduto dall’impalcatura. Io e mia moglie non abbiamo nessun rimpianto e questa è la nostra forza, perché noi abbiamo fatto tutto quello che serviva per renderlo felice. Quando Marco aveva 9 anni scrisse sul suo diario che un giorno sarebbe diventato world champion».

Paolo Simoncelli racconta la sua vita dopo la dolorosa morte del Sic

Paolo Simoncelli descrive come si svolge la sua vita dopo la scomparsa del figlio e racconta come si stia dedicando ai giovani che intendono intraprendere la carriera motociclistica: «Ho cominciato con altri bambini per vivere meglio io; mi tengono impegnato e questo mi aiuta a non pensare tanto a Marco. A livello tecnico forse è più facile trovare uno che assomigli a Marco, ma a livello caratteriale ne vedo pochi». E ancora: «Felici di averlo avuto, felici di aver passato 25 anni stupendi e poi, e poi – commosso - Vaff***», le parole di Paolo Simoncelli.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco simoncellipaolo simoncellisimoncellisimoncelli incidente sepangsimoncelli sepang




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.