A- A+
Sport
Paquetà e Bernardeschi: scambio Milan-Juventus: la situazione. Suso va...
PAQUETA - BERNARDESCHI (foto Lapresse)

Paquetà e Bernardeschi: scambio Milan-Juventus: la situazione

Paquetà lascia il Milan? Paquetà alla Juventus con Federico Bernardeschi al Milan? No, anzi forse. Al momento nel quartier generale rossonero non sono arrivate offerte per il talento brasiliano. E nelle scorse ore Fabio Paratici ha smentito la partenza del centrocampista che i bianconeri hanno acquistato nel 2017 dalla Fiorentina. A quattro giorni dalla chiusura del calciomercato la situazione è in divenire. Dal punto di vista tecnico l'affare potrebbe avvantaggiare entrambe: Paquetà potrebbe trovare alla Juventus le certezze che sin qui sono mancate in Europa, mostrando il suo vero talento.

Bernardeschi al Milan sarebbe un titolare, un punto fermo da esterno nel 4-4-2 di Stefano Pioli, cosa che a Torino nelle ultime settimane non è riuscito più ad essere, trovando poco spazio da parte di Sarri. Il problema è economico. Una doppia plusvalenza conviene a entrambi i club, ma le valutazioni dei due giocatori al momento non rendono fattibile l'affare. Il Milan ha pagato un anno fa Paquetà 35 milioni e vorrebbe venderlo per una cifra vicina. La Juventus ne pagò 40 alla Fiorentina (e a bilancio oggi sta sopra i 25 milioni). Altro nodo è l'ingaggio: il brasiliano è attorno a 1,7 mln netti, quello del talento toscano è sui 4 mln (più bonus).

SUSO AL SIVIGLIA, MA IL MILAN CERCA IL SOSTITUTO

Intanto Suso sembra davvero a un passo dal Siviglia. Secondo Marca la cessione del numero 8 del Milan al club andaluso sarebbe in dirittura d’arrivo: prestito della durata di 18 mesi con opzione d’acquisto a 25 milioni che diventerebbe obbligatoria al raggiungimento di determinate condizioni. Bernardeschi sarebbe il colpo perfetto per il Milan in sostituzione di Suso. Under della Roma resta un giocatore che piace molto alla dirigenza rossonera, con il belga Adnan Januzay (che piace anche alla Roma) sullo sfondo.

MILAN, PIATEK-TOTTENHAM? E PETAGNA...

Aspettando di capire il futuro di Piatek: il Tottenham affonderà o meno il colpo formulando una proposta d'acquisto da 30-35 milioni? Il tempo stringe e il Milan deve capire in tempi brevi anche per l'eventuale sostituto. Sull'attaccante della Spal, Andrea Petagna, nelle ultime ore è piombato anche il Napoli di Gattuso. E il club di Ferrara, tra l'altro, a questo punto sembra propendere per trattenere il 24enne sino all'estate.

Commenti
    Tags:
    paquetà bernarderschibernarderschi paquetàscambio milan juventusscambio juventus milancalciomercato milancalciomercato juventuscalciomercato milan newscalciomercato milan notiziecalciomercato juventus newscalciomercato juventus notizie




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.