A- A+
Sport
Paralimpiadi 2016: Morlacchi d'argento nel nuoto. Bettella prima medaglia

Paralimpiadi 2016: Federico Morlacchi d'argento nel nuoto


Tripudio azzurro all'Aquatics Center di Rio de Janeiro. Dopo l'argento di Francesco Bettella sui 100 dorso S1, alle Paralimpiadi arriva quello di Federico Morlacchi, sui 400 stile S9 si ferma alle spalle dell'australiano Hall, oro con 4'12"73. Per il varesino in 4'17"91. Bronzo al britannico White, con 4'21"38. Seconda medaglia dell'Italia Team a Rio 2016.


Paralimpiadi 2016: prima medaglia azzurra, argento Bettella nuoto
 

Prima medaglia per l'Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016. Le prime soddisfazioni, per i nostri colori, arrivano dall'Aquatics Center, dove Francesco Bettella ha ottenuto la medaglia d'argento nei 100 dorso S1. Il padovano ha nuotato in 2'27"06, giungendo alle spalle dell'ucraino Boiko (2'08"01) e davanti all'altro ucraino Kol (2'27"45). "Non pensavo fosse cosi dura, me ne sono reso conto solo quando e' venuto fuori il tabellone con i nomi e le posizioni. In gara non vedevo gli avversari che avevo attorno a me, ho cercato solo di concentrarmi su me stesso senza pensare a dove si trovavano i miei rivali", dice Francesco. "L'esordio si e' fatto sentire, l'emozione era tanta, considerato, soprattutto, che questa e' la mia gara di punta. Sono due anni che lavoro su questa gara e iniziare cosi e' stato difficile. Voglio dedicare questa mdaglia alla mia allenatrice Federica Fornasiero, ma anche agli altri allenatori della mia societa', che in questo periodo mi hanno seguito, soprattutto Marta, che mi ha fatto sentire meno la mancanza di Federica, che era in maternita'. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro", conclude Bettella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morlacchimorlacchi medagliamorlacchi paralimpiadiparalimpiadi 2016




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.