A- A+
Sport
Parma resta in serie A: 5 punti di penalizzazione. Calaiò squalificato
Parma (foto Lapresse)

Parma resta in serie A: 5 punti di penalizzazione. Calaiò squalificato due anni

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto dall'avvocato Mario Antonio Scino, ha comminato al Parma una penalizzazione di 5 punti da scontare nella stagione 2018-19 e una squalifica di 2 anni, più un ammenda di 20mila euro, al calciatore Emanuele Calaiò, in relazione al deferimento della Procura federale per la vicenda degli sms sospetti precedenti la gara Spezia-Parma.

Parma,  Serie A  salva: 5 punti di penalizzazione nella prossima stagione. Calaiò due anni. Il comunicato del TFN

"Ebbene -si legge nel comunicato del TFN- alla luce dei principi testé enunciati, questo Tribunale ritiene provato che il Calaiò,nell'inviare all'ex compagno De Col i messaggi in questione, abbiaposto in essere il tentativo di illecito previsto dall'art. 7, comma1, CGS, irrilevante essendo che, nello specifico, a tutto volerconcedere, questi possa essersi riferito unicamente alla propriaincolumità fisica. E' di tutta evidenza, invero, che anche lasollecitazione e/o l'invito ad omettere interventi di gioco sullapropria persona, ove accolta, possa ritenersi idonea, quanto meno intermini di tentativo, ad alterare l'andamento e/o lo svolgimento dellagara".

      (Spr/AdnKronos)

ISSN 2465 - 122223-LUG-18 12:18

Tags:
parmaparma penalizzazionecalaiòcalaiò parma




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.