A- A+
Sport
Pellegri, ecco il bomber prodigio del Genoa. Milan in pole, ma la Juventus...

Pellegri, ecco il bomber prodigio del Genoa

Pietro Pellegri è sempre più la stella promessa della serie A. Dopo il gol a 16 anni nel match dell'Olimpico contro la Roma (nel giorno dell'addio di Totti) a 16 anni, due mesi e un giorno, è arrivata la doppietta con la Lazio che lo incorona giocatore più giovane ad averne realizzata una in seria A (16 anni e 184 giorni). Battuto il record di Piola (17 anni e 104 giorni), che era stato stabilito nel 1931. Ma Pellegri, con il debutto in Serie A in Torino-Genoa del 22 dicembre 2016, era già diventato il più giovane giocatore della storia ad esordire in Serie A. 15 anni e 280 giorni per eguagliare il record del romanista Amedeo Amadei.

PELLEGRI, LA COMMOZIONE SUA E DEL PADRE DOPO LA DOPPIETTA IN GENOA-LAZIO

Pellegri attaccante e scolaro: "Studio di pomeriggio con un professore privato, non ho una classe e non posso fare il 'figo'. Pellegri non si monta la testa: "Io non mi aspetto nulla, mi alleno, sto zitto. Se ci sono spazi, me li prendo". Alla sua impresa ha assistito da vicino il padre Marco, team manager rossoblu', che e' balzato in piedi e lo ha abbracciato in lacrime dopo la seconda rete. Una commozione condivisa dal figlio quando gli hanno mostrato le immagini dei due gol nel dopo partita.

PELLEGRI: BLITZ DEL MILAN DOPO IL PASSO INDIETRO DELL'INTER. MA LA JUVENTUS...

Sul mercato il 28 giugno 2017 sembrava il giorno del passaggio di Pellegri all'Inter (con un anno di prestito in rossoblu) che aveva trovato l'accordo con il Genoa: 60 milioni, bonus compresi per lui e Anthony Salcedo Mora.. Poi la stretta del governo cinese ha costretto Suning a fare retromarcia. Ad agosto si era fatta sotto la Juventus, poi nelle ultimissime ore di mercato il blitz del Milan: incontro di Fassone e Mirabelli a Casa Milan con l'agente Beppe Riso. "Abbiamo buttato giù le basi per un accordo per un giocatore. Pellegri? Vediamo se è lui... Il Milan pensa già al futuro, per gennaio e non per ora: adesso è presto", le parole di quelle ore. Il Milan è dunque in pole position, ma la sensazione degli addetti ai lavori è che la Juventus (e non solo) cercherà di inserirsi di nuovo nelle prossime settimane.

PIETRO PELLEGRI, LA DOPPIETTA IN GENOA-LAZIO 2-3

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pellegripellegri genoapellegri golpellegri interpellegri juventuspellegri milanpietro pellegri




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.