A- A+
Sport
Pennetta, storica qualificazione alle Wta Finals con le top 8 al mondo

Quarti di finale alla "Kremlin Cup" e qualificazione alle Wta Finals di Singapore. Un esordio migliore per Flavia Pennetta non poteva esserci: la 33enne brindisina, testa di serie numero tre e in tabellone grazie a una wild card (bye al primo turno) ha superato 6-2 6-4 la 21enne russa Daria Gavrilova al secondo turno del torneo Wta Premier da 768mila dollari in corso sul veloce dell'Olympic Stadium della capitale della Russia.

La Pennetta, numero 8 del ranking mondiale, e' partita fortissimo dominando entrambi i set con la rivale sempre indietro nel punteggio. Sul 5-4 in suo favore nel secondo parziale l'azzurra ha annullato quattro palle break che avrebbero consentito alla Gavrilova di rientrare. Prossima avversaria la bielorussa Lesia Tsurenko, 26 anni e numero 37 mondiale: non ci sono precedenti.

Grazie a questo successo la brindisina scavalca nella Road to Singapore (la classifica che tiene conto dei risultati del 2015) la ceca Lucie Safarova, eliminata al secondo turno: al momento e' settima (la Wta ha gia' depennato dal ranking stagionale Serena Williams che ha rinunciato a giocare il Masters) ed e' dunque certa della partecipazione alle Wta Finals.

L'ultimo posto disponibile se lo contendono la Safarova (gia' eliminata a Mosca), la spagnola Carla Suarez Navarro (e' nei quarti come le Pennetta) e la ceca Karolina Pliskova (e' al secondo turno). L'azzurra raggiunge cosi' Simona Halep, Maria Sharapova, Garbine Muguruza, Petra Kvitova, Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber.

Tags:
pennettawta finalssingaporewta mosca
in vetrina
Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.