A- A+
Pensioni news
PENSIONI QUOTA 100, ANNUNCIO DEL GOVERNO. Riforma pensioni news
LaPresse

PENSIONI QUOTA 100, ANNUNCIO DEL GOVERNO. Riforma pensioni news

Quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza: "Tutto risolto, il testo e' pronto", ha detto il sottosegretario del Lavoro Claudio Durigon lasciando Palazzo Chigi al termine del vertice di Governo.

Pensioni Quota 100: ecco i mancati guadagni per chi aderisce. PENSIONI NEWS

Quota 100 pensioni? "Non si perde nulla rispetto a quello che uno ha versato, nessun taglio alle pensioni o ai contributi versati. Diciamo che dai dati statistici ci sono mancati guadagni fino a un massimo del 16% del netto quando parliamo di pensioni tra i 1.500 e i 2.000 euro, ma gli italiani sono così bravi e intelligenti che sapranno fare i loro conti per trovare soluzioni adeguate", ha spiegato Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon ai microfoni di Radio Anch'io su Rai Radio 1.

Pensioni Quota 100 platea 350mila persone. PENSIONI NEWS

Quota 100 "si rivolge a una platea di 350 mila persone perché si rivolge a opzione donna e ape social per quest'anno. Su tutto questo si è costruito il sistema pensionistico, credo sia una manovra davvero esaustiva"., ha spiegato Claudio Durigon.

Pensioni Quota 100 le finestre d'uscita. Pensioni news

Quanto alle prime finestre di uscita per quota 100 pensioni, Durigon ha confermato che saranno ad aprile per i privati e a luglio per gli statali, quanto alle coperture per la riforma pensioni il sottosegretario ha detto "il sistema è ormai definito, sarà molto più esaustivo di quello che era in previsione. E' vero che ci sono some in opiù ma è tutto coperto".

Pensioni: Proietti (Uil), "quota 100 non sufficiente perché..." - PENSIONI NEWS

Quota 100 pensioni e' "un passo importante" per garantire una flessibilita' di accesso alla pensione, ma "risponde alle esigenze dei lavoratori del (CONTINUA)

Pensioni, le risposte che QUOTA 100 non dà ai lavoratori. PENSIONI NEWS

QUOTA 100 PENSIONI? Risponde alle esigenze di molti lavoratori, ma non a tutti. Vincenzo Colla segretario confederale della Cgil sulla riforma del pensionamento anticipo spiega che (continua)

Pensioni QUOTA 100? FMI LANCIA L'ALLARME. PENSIONI NEWS

Il governo Lega-M5S si appresta a varare la riforma pensioni che poggia su quota 100, punta ad abolire la legge Fornero e guarda a quota 41 nel medio periodo. Attentione però all'allarme dell'FMI che (CONTINUA)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ape socialopzione donnaopzione donna pensionipensionipensioni quota 100quota 100quota 100 pensioniriforma pensioniriforma pensioni newsriforma pensioni notizie





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.