A- A+
Pensioni news
Pensioni, Quota 100, nuovi limiti di età e contributi: cosa cambia. PENSIONI NEWS

Pensioni, Quota 100, nuovi limiti di età e contributi: cosa cambia. PENSIONI NEWS

Ore decisive per definire Quota 100 nell'ambito della riforma pensioni che il Governo Lega-M5S considera prioritaria per dare slancio al Paese. Secondo le ultime indiscrezioni i lavoratori che vorranno accedere a quota 100 dovranno soddisfare due requisiti: un minimo di età e un minimo di contributi accreditati, rispettivamente pari a 62 e 36 anni. Tradotto: hai 62 anni e vuoi andare in pensione? Devi aver maturato 38 anni di contributi (totale... Quota 100). Hai maturato 36 anni di versamenti previdenziali? Puoi accedere alla pensione anticipata a 64 anni. Però se ad esempio hai 65 anni e 35 anni di contributi non puoi accedere a Quota 100 perché non soddisferesti il minimo contributivo previsto.

Pensioni, Quota 100. Tria: "Su pensioni accelerare l'uscita"

''Bisogna toccare le difficoltà di applicazione della legge Fornero''. Così il ministro dell'Economia Giovanni Tria ad un convegno Confcommercio sulla prossima manovra . ''Bisogna accelerare l'uscita dalle imprese di personale molto anziano per fare entrare giovani con competenze diverse, perché c'è un problema di competenze'', ha detto.

Pensioni, Quota 100 con penalizzazioni: ecco quanto si perde. PENSIONI NEWS

Quota 100 con penalità? Siamo alle ipotesi e non c'è nulla di confermato. Di certo si avvicina l'ora in cui verrà definita la riforma delle pensioni. La domanda è: se dovessero esserci tagli agli assegni dei pensionati che volessero usufruire di quota 100 (uscendo dal mondo del lavoro a partire da 62 o 64 anni a seconda di quanto deciderà il governo Lega-M5S), di quanto saranno? Ipotizzando una penalizzazione all'1,5% per ogni anno di anticipo, un pensionato con assegno potenziale da (leggi)

Pensioni, Quota 100 con 36-37 anni di contributi: piano del governo. Pensioni news

Il Governo accelera sulla riforma pensioni con quota 100 e studia un piano con un minimo di 62 anni di età e 36-37 anni di contributi per lasciare il mondo del lavoro. Lo rivelano (leggi)

Pensioni, Quota 100 e Quota 41: governo non molla! Pensioni news

Attenzione anche a quota 41 in tema di riforma pensioni. Infatti oltre alla quota 100 con (leggi)

Pensioni, QUOTA 100 E RISCATTO AGEVOLATO DELLA LAUREA. Sanatoria per i contributi evasi e poi.. RIFORMA PENSIONI NEWS

Quota 100 a 62 anni (con 38 di contributi, come ha sempre chiesto Salvini) e non solo. Nella logica della riforma pensioni il governo Lega-M5s pensa anche ad altre misure che permettano di uscire dal lavoro in modo anticipato. Ce ne sono tre molto interessanti. (LEGGI)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensionipensioni minimepensioni quota 100quota 100quota 100 newsquota 100 pensioniquota 100 quota 41quota 100 quota 41 pensioniquota 41quota 41 pensioniriforma pensioni newsriforma pensioni notizie





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.